Russia, la proiezione laser razzista per il compleanno di Barack Obama

Un gruppo di studenti ha proiettato sulla facciata dell'ambasciata Usa a Mosca l'immagine del presidente mentre mangia una banana

La proiezione sulla facciata dell'ambasciata statunitense
La proiezione sulla facciata dell'ambasciata statunitense

Il volto stilizzato di Barack Obama e una banana, proiettati sulla facciata dell'ambasciata degli Stati Uniti a Mosca. Così un gruppo di studenti russi, che si fa chiamare "The Moscow Student Initiative", ha fatto ieri gli auguri al presidente statunitense.

Il gesto, plateale e dai contorni razzisti, non è passato inosservato. La proiezione laser è comparsa nella tarda notte di lunedì sull'edificio dell'ambasciata nel distretto di Presnensky, nel giorno del 53esimo compleanno del presidente Obama.

Ancora a Mosca - racconta il Washington Post - uno striscione è stato appeso su un edificio non lontano dal

consolato. Il manifesto presenta tre caricature di Barack Obama, con in testa un cappellino di carta che reca la scritta "Happy Birthday". Accanto alle tre immagini le scritte "Non vedo", "Non sento", "Verità per nessuno".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica