Mondo

New York, febbre e tosse in volo: i passeggeri in quarantena

Febbre alta e tosse hanno fatto scattare l'allarme in volo. L'aereo è stato fatto sostare in una zona apposita del Jfk. Iniziate le operazioni di sbarco

New York, febbre e tosse in volo: i passeggeri in quarantena

Un aereo atterrato all'aeroporto John F. Kennedy di New York è stato posto in quarantena dopo che oltre 100 passeggeri hanno accusato malori a bordo. Lo riferisce la Nbc che cita fonti aeroportuali.

Il volo Emirates 203 era partito da Dubai con destinazione New York. Durante la travesata circa un centinaio dei 500 passeggeri a bordo hanno inziato a sentirsi male. Febbre alta e tosse hanno fatto scattare l'allarme in volo.

In quarantena

Così, quando l'aereo è arrivato nello scalo newyorkese questa mattina alle 9.10 ora locale, gli agenti della polizia e il personale sanitario lo hanno posto in quarantena. Il veivolo è stato fatto sostare in una zona apposita del Jfk dove i paramedici e gli esperti del Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) sono al lavoro per rispondere alla situazione.

Secondo la compagnia Emirates, i passeggeri che hanno avuto bisogno di cure mediche sono una decina. Le persone che mostrano i sintomi "sono state immediatamente visitate dalle autorità sanitarie locali e chi ne ha bisogno verrà sottoposto a cure mediche", si legge su Twitter. Intanto sono iniziate le operazioni di sbarco dei passeggeri che non hanno accusato malori.

La causa

Non è ancora chiara la causa dei malori. Eric Phillips, portavoce del sindaco di New York Bill de Blasio, ha scritto su Twitter che alcuni dei passeggeri a bordo provenivano dalla Mecca dove è in corso un'epidemia di influenza.

Alcuni passeggeri stanno raccontando in diretta dall'interno del velivolo bloccato le fasi dell'intervento.

Questa, ad esempio, la documentazione che è stata distribuita in volo per raccogliere informazioni sullo stato di salute dei passeggeri.

Commenti