New York si arrende al gender. "Signore e signori"? Discrimina

I messaggi in metro saranno più neutri. Così il politicamente corretto ha vinto

New York si arrende al gender. "Signore e signori"? Discrimina

Gli storici annunci della metropolitana di New York stanno per cambiare per sempre in virtù del politically correct. Lo ha deciso l'Autorità per i trasporti (MTA), che sostiene che riferirsi ai passeggeri come "signore e signori" sia discriminatorio, perché non tiene conto di tutte le sfumature di genere e di chi non si riconosce nella propria identità.

La Mta ha deciso di sostituire quel ladies and gentlemen con un più generico "passeggeri" e di cambiare anche i messaggi preregistrati per seguire le nuove norme. "Non vogliamo offendere nessuno - ha detto un portavoce al New York Post - "quindi il cambio di passo era necessario".

Se questo è il cambiamento più netto, non è però l'unico deciso dal sistema dei trasporti della

Grande mela. Sempre più spesso i messaggi registrati saranno sostituiti da annunci fatti di volta in volta dai conducenti dei convogli, possibilmente più precisi e dettagliati. Obiettivo: migliorare il rapporto con i clienti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica