Mondo

Obama e la sua famiglia minacciati dall'Isis

Un messaggio su twitter allerta l'intelligence statunitense: "Stai attento, tu e le tue figlie. Ti teniamo d'occhio, siamo pronti a tutto"

Obama e la sua famiglia minacciati dall'Isis

I jihadisti mettono nel mirino la famiglia di Barack Obama. Un vero e proprio salto di qualità nella lotta del terrore. L'Isis ha minacciato di morte il Obama e la sua famiglia. E lo fa attraverso l'account Twitter della rivista Newsweek con un'immagine di un volto coperto da un foulard di un militante islamico e la scritta "Je suis Is", un doppio riferimento allo Stato islamico e al settimanale francese Charlie Hebdo. Il "Cybercaliffato" augura "un San Valentino di sangue a Michelle Obama. Il messaggio è abbastanza esplicito: "Ti teniamo d'occhio: te, le tue ragazze e tuo marito". Nel messaggio, oltre alle minacce al presidente degli Stati Uniti, si legge anche che "mentre gli Usa e i suoi satelliti stanno uccidendo i nostri fratelli in Siria, Iraq e Afghanistan, stiamo distruggendo il vostro sistema di cybersicurezza nazionale dall'interno".

Insomma la minaccia arrivata sul web allerta i servizi di intelligence americani. Di fatto la sicurezza attorno alla Casa Bianca da qualche tempo suscita diverse polemiche negli Stati Uniti.

Per ben due volte due uomini negli ultimi mesi sono riusciti ad eludere i sistemi di sicurezza. Poi sono stati fermati. Ma la falla nello staff di protezione dle presidente continua a preoccupare la Cia. Adesso è caccia ai cyberjihadisti che hanno minacciato Obama. L'intellgence americana è già a lavoro.

Commenti