Mondo

Orrore islamico in Nigeria: bimba kamikaze di 10 anni

La violenza di Boko Haram non conosce limiti e non si ferma davanti a nulla: ecco un altro volto violento della jihad

Orrore islamico in Nigeria: bimba kamikaze di 10 anni

L’orrore di Boko Haram non conosce limiti e non si ferma davanti a nulla. Dopo aver usato donne kamikaze, il gruppo guidato da Abubakar Shekau è ricorso a una attentatrice suicida di appena dieci anni. La bambina si è fatta saltare in aria ammazzando una ventina di persone, nel turbolento nord-est del Paese, ormai loro roccaforte. Teatro dell’attento il mercato della città di Maiduguri, nello Stato di Borno.

Come ha riferito Ashiru Mustapha, capo dei vigilantes locali, la bambina era stata fermata all'ingresso del mercato perché i metal detector aveva rivelato che nascondeva qualcosa. Ma i vigilantes non hanno fatto in tempo ad intervenire perché l’ordigno è deflagrato. Probabilmente, non azionato dalla stessa bambina, kamikaze forse a sua insaputa o non volontaria, ma da un criminale che ha azionato a distanza di sicurezza l’ordigno.

Lo stesso mercato di Maiduguri venne colpito da altre due ragazze kamikaze lo scorso novembre, ed una terza, che non azionò per un puro caso la cintura esplosiva che celava sotto il niqab, raccontò di essere stata obbligata dai genitori ad immolarsi.

Commenti