Mondo

Pakistan, assalto a hotel ​Terroristi sotto assedio

Colpita la città portuale pakistana di Gwadar, al centro della Nuova via della Seta

Pakistan, assalto a hotel ​Terroristi sotto assedio

Un raid preciso e organizzato. Questione di attimi. Alcuni terroristi hanno assaltato un hotel a cinque stelle - il Pearl Continental - nella città portuale pakistana di Gwadar, attualmente al centro di importanti investimenti cinesi legati alla Nuova via della Seta. Il ministro degli Interni provinciale del Belucistan, Ziaullah Langu, ha detto a Afp: "Fino a quattro uomini armati sono entrati nell'hotel Pearl Continental a Gwadar e hanno aperto il fuoco". Attualmente ci sarebbero un morto (una membro della security) e alcuni feriti lievi. Durante l'assalto "non c'erano ospiti cinesi o pakistani nell'hotel", ha aggiunto Aslam.

L'attacco non è ancora stato rivendicato da alcun gruppo. Solamente tre settimane fa, però, alcuni uomini armati separatisti hanno preso di mira le forze navali e di sicurezza, uccidendo 14 persone. "Le forze di sicurezza hanno blindato tutta l'area, gli ospiti sono stati evacuati.

I terroristi sono attualmente sono sotto assedio nella zona delle scale che portano all'attico", ha detto un portavoce militare.

Commenti