Mondo

Panico sull'aereo: il motore si scoperchia in volo

Paura a bordo su un volo diretto a Denver: il cofano del motore si è aperto all'improvviso e i passeggeri hanno avvisato l'equipaggio

Viaggiare in quota con il motore scoperchiato. È stato questo il volo da panico per i passeggeri diretti a Denver, che si sono ritrovati in quota con il cofano dell'aereo aperto, senza che l'equipaggio se ne accorgesse subito.Ad avvertirli, infatti, ci hanno pensato proprio i passeggeri. "Mia moglie e io stavamo guardando fuori dal finestrino. In quel momento abbiamo visto il cofano del motore che si apriva...un ragazzo seduto davanti a noi ha subito avvisato lequipaggio", il racconto di un passeggero in volo verso il Colorado, come riportato dal Corriere, su un velivolo della United Airlines.

"L'equipaggio ha fatto un ottimo lavoro mentre stavamo tornando a Denver", ha aggiunto l'uomo, facendo intuire che durante il viaggio il problema è stato in qualche modo contenuto, permettendo al pilota di operare in tutta sicurezza - e senza particolari problemi - l'atterraggio di emergenza nello stesso aeroporto dal quale era decollato un'ora prima.

Commenti