Mondo

Papua, precipita aereo indonesiano: 54 a bordo

A bordo dell’Atr 42 turboelica della compagnia locale "Trigana Air Service" c'erano 54 persone: 44 adulti, 5 bambini e cinque membri dell'equipaggio

Papua, precipita aereo indonesiano: 54 a bordo

Un aereo indonesiano con 54 persone a bordo è scomparso dai radar nei pressi di Papua Nuova Guinea. Lo riferiscono i servizi di soccorso indonesiani con un tweet. L’aereo faceva parte della flotta dela Trigana Air Service, ed aveva a bordo 44 passeggeri adulti, cinque membri di equipaggio e cinque bambini.

L’aereo volava dall’aeroporto Sentani di Jayapura a Oksibil, la capitale della regione di Papua. Un velivolo della AirAsia è precipitato lo scorso dicembre sulla rotta tra Surabaya a Singapore, causando la morte di 162 persone. Il governo di Giakarta, in seguito all’incidente, ha introdotto nuove regole per la sicurezza dei voli. Il portavoce del ministro indonesiano dei Trasporti, J.A. Barata, ha confermato che l’aereo è disperso. "Non sappiamo cosa sia accaduto, ci stiamo coordinando con le autorità locali", ha affermato il portavoce. "Il tempo nell’aerea è attualmente molto brutto, cupo e nuvoloso. Non sono le condizioni ideali per le ricerche in una regione montuosa", ha aggiunto. Alcuni residenti nella zona in cui è scomparso il volo della Trigana Air, nella provincia orientale di Papua, hanno visto un aereo schiantarsi.

Subito dopo le testimonianze dei residneti è arrivata la conferma del governo indonesiano: "L’aereo della Trigana Air scomparso oggi in Indonesia è precipitato nel distretto di Oktabe, nella provincia di Papua".

Commenti