Il Partito comunista cinese si dà ai social e apre un profilo su WeChat

La scelta, presa a giugno, per diffondere meglio "teorie e politiche". Con l'invito agli iscritti a unirsi alla community

Il Partito comunista cinese si dà ai social e apre un profilo su WeChat

Il Partito comunista cinese ha deciso di puntare sui social network e, come aveva già annunciato, ha aperto un profilo su WeChat, la piattaforma di messaggistica più utilizzata in Cina.

Alla vigilia del primo luglio, anniversario della nascita della formazione politica, l'agenzia di Stato Xinhua aveva scritto della decisione, presa durante una cerimonia ufficiale alla presenza delle più alte cariche del Paese.

Più di recente, sul sito del Dipartimento organizzativo del Comitato centrale è comparso un invito agli iscritti al partito (86 milioni di persone) a entrare nella community virtuale di WeChat.

Dietro la scelta presa dal Partito comunista c'è la volontà di "rendere pubbliche le politiche" e "diffonderne le teorie".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica