Mondo

Restano senza acqua e cibo: si tolgono la vita nel deserto

Una morte orribile. Hanno scelto il suicidio per sfuggire al caldo torrido. Rachel Nguyen e Joseph Orbeso hanno scelto di farla finita nel deserto

Restano senza acqua e cibo: si tolgono la vita nel deserto

Una morte orribile nel deserto. Hanno scelto il suicidio per sfuggire al caldo torrido. Rachel Nguyen e Joseph Orbeso hanno scelto di farla finita a 20 e 22 anni. Si sono tolti la vita con due colpi di fucile. Sono stati trovati dopo tre mesi di ricerche nel Joshua Tree National Park in California. Secondo i primi rilievi dell'autopsia il ragazzo avrebbe prima sparato alla sua fidanzata, poi l'ha abbracciata e si è tolto la vita. Il tutto per dire basta alla mancanza di cibo ed acqua.

Avevano cominciato un viaggio nel parco subito dopo il compleanno di Rachel come racconta uno degli amici di Joseph. Poi dal 28 luglio scorso sono scomparsi nel nulla. Non avevano più fatto ritorno in hotel. Da qui sono scattate le ricerche da parte dei soccorritori, ma con scarsi risultati. A frenare le operazioni di soccorso un caldo torrido che ha procurato diversi malori tra i volontari. Da qui la scelta di restringere l'area di ricerca considerando le scarse possibilità di trovare ancora in vita i due ragazzi. Fino a quando non sono stati trovati ormai cadaveri.

Lo staff del parco avvisa sempre i suoi visitatori sulla pericolosità delle escursioni: "Puoi prendere un sentiero e perdere di vista la strada, e se non hai prestato attenzione ai punti di riferimento, puoi trovarti nella direzione opposta a vagabondare".

Un messaggio che non è bastato a salvare la vita di Rachel e Joseph.

Commenti