Mondo

Schwarzenegger contro Trump: "Non voterò per lui"

"Per la prima volta da quando sono diventato cittadino (americano, ndr) nel 1983, non voterò per il candidato repubblicano alla presidenza"

Schwarzenegger contro Trump: "Non voterò per lui"

È stato governatore repubblicano della California, la sua fede nel partito dell'elefantino non ha mai vacillato, ma per la prima volta alle presidenziali non voterà il candidato indicato: l'attore Arnold Schwarzenegger, nato in Austria, è stato chiaro e in un messaggio su Twitter ha annunciato che "per la prima volta da quando sono diventato cittadino (americano, ndr) nel 1983, non voterò per il candidato repubblicano alla presidenza", Donald Trump.

"Così come sono fiero di etichettarmi repubblicano, c'è un'etichetta a cui tengo sopra ogni altra cosa, americano. Quindi voglio prendere un momento oggi per ricordare ai miei colleghi repubblicani che non solo è accettabile preferire il tuo Paese al tuo partito, è un dovere". Schwarzenegger non ha precisato se e come voterà, "come molti americani, sono confuso da questa elezione, non so ancora come esattamente voterò il mese prossimo". Ma una certezza c'è, ed è che il voto non andrà a Trump.

L'attore californiano si aggiunge alla lista dei repubblicani eccellenti che hanno preso le distanze dal magnate newyorkese, alle prese in queste ore con la peggiore patata bollente dall'inizio della campagna: il video sessista che gli ha alienato il favore addirittura del suo compagno di cordata, il governatore Mike Pence, che ha definito le parole di Trump ingiustificabili.

Commenti