Mondo

Senza carta igienica per un anno: "Ecco quanto ho risparmiato"

Zoe Morrison, britannica, ha deciso di risparmiare su dentifricio e carta igienica. Così ha messo da parte 15mila euro

Senza carta igienica per un anno: "Ecco quanto ho risparmiato"

Se volete mettere da parte una discreta somma, dovete pensare di non usare più né la carta igienica né il dentifricio. Vi sembrerà strano, ma la storia di Zoe Morrison, una mamma britannica, dimostra che la scelta funziona.

Per un anno intero Zoe non ha usato né il dentifricio, né la carta igienica, né tantomeno lo shampoo. Oltre, ovviamente, ad tanti altri numerosi accorgimenti per evitare sprechi. Come, ad esempio, la creazione di un piccolo orto, la coltivazione della terra e - per risparmiare sulla bolletta - si è anche montata i pannelli solari sul tetto. Un esperimento complessivo, raccontato poi al Mirror, che gli ha permssso di risparmiare 15mila euro. Tanti. Anche se i sacrifici non devono essere stati semplici da superare.

"Ho imparato come ottenere quello che mi serve senza spendere un sacco di soldi, e ho imparato molto circa l'ambiente” ha raccontato senza esitazione. “Una cosa che ha catturato la mia attenzione era il costo di tutti i prodotti in bagno. Senza considerare che l’inquinamento causato da tutte quelle bottiglie di plastica".

E così, al posto della carta igienica, si è "armata" di acqua per pulirsi. Al posto del dentifricio, dello shampoo e del detersivo per i piatti, invece, è sufficiente usare il bicarbonato di sodio.

Scelta coraggiosa, ma conveniente.

Commenti