"Spareremo nelle scuole". Falso allarme terrorismo in Germania

Nove istituti superiori nell'est della Germania hanno ricevuto mail di minacce: polizia al lavoro per perquisire le scuole

"Spareremo nelle scuole". Falso allarme terrorismo in Germania

Per fortuna si è rivelato un falso allarme quello che, stamani, ha fatto ripiombare la Germania nell'incubo del terrorismo. Nel mirino, secondo alcune minacce, ci sarebbero state almeno nove scuole.

La polizia ha effettuato perquisizioni in due scuole superiori nella città di Magdeburgo, capitale del Land Sassonia-Anhalt. A ricevere le minacce sarebbero stati gli istituti Hegel-Gymnasium e Editha-Gymnasium. La prima delle due scuole è stata evacuata, mentre nella seconda le lezioni sarebbero andate avanti regolarmente.

Secondo il sito Mdr Aktuell anche due istituti della città di Lipsia, nella parte orientale della Germania, avrebbero ricevuto analoghe minacce: il Kant-Gymnasium e il Reclam-Gymnasium.

Russia Today menziona anche una terza scuola di Lipsia, la Neue Nikolaischule, dove gli studenti si sarebbero barricati nelle aule per poi chiamare autonomamente la polizia.

La polizia non ha voluto rivelare il contenuto preciso delle email, ma si sa che sarebbero tutte state inviate dal medesimo indirizzo di posta elettronica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica