Stretta dell'Austria sui rifugiati: "Di notte non possono andarsene in giro"

Dalle ore 22 scatterebbe l'obbligo di permanenza all'interno degli edifici predisposti fino alle ore 6 del mattino seguente. Saranno incrementati anche i controlli

Stretta dell'Austria sui rifugiati: "Di notte non possono andarsene in giro"

Obbligo di permanenza all'interno delle strutture predisposte nell'orario notturno per tutti i rifugiati e richiedenti asilo sotto la supervisione dello Stato. È la misura alla quale sta lavorando il governo dell'Austria.

Il vicecancelliere Heinz-Christian Strache (FPOe), durante il talk televisivo In Zentrum trasmesso dalla televisione di Stato austriaca, ha spiegato che le regole da attuare sarebbero simili a quelle che ci sono "nell'esercito federale" o in una "casa di cura". Dalle ore 22 scatterebbe l'obbligo di permanenza all'interno degli edifici predisposti fino alle ore 6 del mattino seguente.

Se la misura verrà attuata saranno incrementati anche i controlli alle strutture.

Secondo il cancelliere austriaco Sebastian Kurz (OeVP) questo divieto non è legalmente possibile. Ora il ministro degli Interni dovrà redigere "regole più chiare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica