Mondo

Terrore a Londra, bande rivali si affrontano con coltelli, mazze e machete

I criminali, almeno una ventina, si sono affrontati a Croydon, nel sud di Londra. Panico tra le persone che camminavano in strada

Terrore a Londra, bande rivali si affrontano con coltelli, mazze e machete

Il terrore nelle strade di Londra. È quello che sono riusciti a scatenare decine di uomini che si sono affrontati a Croydon, nel sud della capitale inglese, armati con coltelli, mazze da baseball e machete.

Il gravissimo episodio di violenza, che ha gettato nel panico l’intera zona, è avvenuto lo scorso 3 settembre ed ha come protagonisti i componenti di due bande criminali avversarie. I malviventi hanno dato il via ad una vera e propria guerriglia urbana in pieno giorno, quando le strade erano affollate di persone, tra cui molti turisti, che hanno assistito impotenti alla scena.

Urla, rumori di oggetti scagliati a terra, il corpo a corpo tra i contendenti. Minuti di pura follia ripresi da qualche passante che, a proprio rischio, ha voluto immortale lo scontro con l'intenzione, magari, di aiutare le forze dell’ordine nell’individuazione dei responsabili.

Ad un certo punto, nel filmato si sente uno degli sconosciuti impegnati nella rissa gridare a più riprese e tra lo stupore dei passanti: “What the f*** happened to Croydon?” (“Cosa c***o è successo a Londra?”).

Come confermato dalle forze dell'ordine, nella violenza non ci sono state vittime. Un portavoce della Met Police di Londra ha infatti successivamente dichiarato che “la polizia è stata chiamata a London Road, a Croydon, poco dopo le 19.22 di martedì 3 settembre, in seguito alla notizia di 20 uomini che combattevano con le armi per strada. Un coltello è stato rinvenuto sul luogo”.

Al momento, la polizia non ha diffuso notizie riguardo l’individuazione dei responsabili.

Commenti