Mondo

"Traditore della razza": il principe Harry nel mirino di terroristi neonazi

L'antiterrorismo inglese indaga su un gruppo neonazi che affermava di volere uccidere anche il principe Harry, "colpevole" di aver sposato Meghan Markle

"Traditore della razza": il principe Harry nel mirino di terroristi neonazi

"Traditore della razza": questa l'accusa con cui un gruppo neonazi inglese voleva uccidere il principe Harry, "colpevole" di avere sposato Meghan Markle. L'antiterrorismo britannica sta investigando sulla branca inglese del gruppo americano "Sonnenkrieg division".

Su internet circola un'immagine raccapricciante in cui il Duca di Sussex è raffigurato con il volto coperto da una chiazza di sangue e una pistola puntata alla tempia. Intorno, l'inquietante didascalia: "Ci vediamo dopo, traditore della razza!"

A scoperchiare il caso un'inchiesta della BBC, che ha avuto accesso a centinaia di messaggi privati fra i membri del gruppo, fra cui ci sarebbero diversi studenti, in alcuni casi minorenni. Il contenuto delle conversazioni era completamente delirante: vi si parlava di "uccidere tutti i poliziotti, violentandoli fino alla morte" per creare un "nuovo ordine universale". Fra i bersagli compariva anche il principe Harry, mentre vi era idolatrato il terrorista e suprematista bianco norvegese Andres Breivik.

Pare che i membri del gruppo si ispirassero a un altro gruppo detto "Atomwaffen" (armi atomiche, ndr), che idolatra Hitler e Charles Manson, aspira a rovesciare il governo degli Stati Uniti e a sostituirlo con un regime nazional-socialista attraverso la violenza.

Nell'ambito delle indagini sull'estrema destra avviate anche grazie al lavoro della BBC, ieri la polizia inglese ha arrestato tre giovanissimi a Londra, Bath e Portsmouth con l'accusa di sospette attività terroriste e incitamento all'odio.

La stessa emittente pubblica britannica cita proprie fonti sostenendo che si tratterebbe proprio degli appartenenti alla Sonnenkrieg division.

Commenti