Trans, Trump cambia marcia: niente bagni "secondo identità"

La nuova amministrazione contro le linee guida di Obama per i cittadini trans

La posizione dell'amministrazione Obama non è quella della nuova Casa Bianca. Se infatti fino a ieri gli Stati Uniti avevano difeso la possibilità, per i transgender, di utilizzare i bagni pubblichi (o gli spogliatoi) secondo la propria identità di genere, e non quella riportata sulla carta d'identità, il cambio al vertice ha portato anche a uno stravolgimento su questa questione.

A maggio già undici Stati, a guida repubblicana (Texas, Alabama, Wisconsin, Tennessee, Arizona, Maine, Oklahoma, Louisiana, Utah, Georgia e West Virginia.), avevano detto "no" alle linee guida dell'amministrazione Obama. E oggi Trump segnala la scelta di non difendere più quello che era considerato un diritto per i cittadini transgender.

Obama era stato accusato "di voler trasformare i luoghi di lavoro e le scuole in laboratori per un grande esperimento sociale". E la nuova presidenza sembra d'accordo con la motivazione con cui gli Stati avevano fatto causa in Texas.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

avallerosa

Dom, 12/02/2017 - 11:39

Secondo me Trump avrebbe fatto una cosa giusta,ci ripensi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 12/02/2017 - 11:47

Toh! E' ritornata l'identità cromosomica?

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 12/02/2017 - 11:53

Non si fa pipì secondo identità, ma secondo conformazione sessuale... anche nei "bagni pubblichi" (c'è scritto così!).

giovanni951

Dom, 12/02/2017 - 12:05

tre bagni erano una scicchezza...i gay maschi hanno l'attrezzo quindi vadano dov'é l'omino...le lesbiche vadano nel bagno delle donne. Che problemi.....

giovanni951

Dom, 12/02/2017 - 12:09

basta con la menata dei gender....non se ne puó piú.

Linucs

Dom, 12/02/2017 - 12:32

"Bagni pubblichi..."

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 12/02/2017 - 12:39

in base a queste teorie (del piffero), se uno è convinto di essere una giraffa bisogna allungargli il collo

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 12/02/2017 - 13:12

.....Continua l'aria nuova,il mantenimento della linea programmatica!! ....tutto questo in 22 giorni!!!....Nella "nostra" Roma,dopo SETTE mesi,stanno ancora annaspando fra i "tuberi!!!Povera italia!!!

rossini

Dom, 12/02/2017 - 13:17

Che peccato! E pensare che da ragazzo a scuola il mio sogno era di entrare nel cesso e negli spogliatoi delle femmine. Dichiarandomi trans avrei potuto realizzarlo. Ma ora con Trump ...

carpa1

Dom, 12/02/2017 - 13:20

Questo Trump mi piace sempre di più.

Tuthankamon

Dom, 12/02/2017 - 13:24

Meno male che qualcuno ha ancora un po' di buon senso!

LuPiFrance

Dom, 12/02/2017 - 14:01

Era una delle idiozie che tanto piace ai sinistri....

Cappio

Dom, 12/02/2017 - 14:02

Bisogna distinguere chi piscia in piedi e chi no

emigrante

Dom, 12/02/2017 - 14:16

Chissà che non sia la volta buona che, un passetto alla volta, si torni al buon senso antico, e al rispetto delle regole della Natura.

Templar

Dom, 12/02/2017 - 15:47

ancora con questi finti problemi? che si arrangino un po', chi ce l'ha la fa in piedi gli altri/altre si siedono. problema risolto.

patrenius

Dom, 12/02/2017 - 16:10

Trump, tu i soldi ce l'hai. Comprati l'Italia, il prezzo oggi è basso, e annettici alle stelle e strisce. Abbiamo tanto bisogno di idee chiare. Vai avanti!

lupo1963

Dom, 12/02/2017 - 17:30

Ma meno male !!!Finalmente un limite alla dittatura gender.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 12/02/2017 - 18:01

Sono due giorni che non viene pubblicata nessun mio imtervento, però sono testone e ci riprovo. Fatemi capire: io, maschietto al 100%, potrei introdurmi in uno spogliatoio femminile millantando "frocitudo"? Sì? Slurp!

Ritratto di adl

adl

Dom, 12/02/2017 - 18:57

Mi aspetto una marcia dei/delle 500mila, paladine dei diritti dei frequentatori/trici dei pissoire (si dice cosi in francese ????).

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 12/02/2017 - 20:10

GRANDE TRUMP, PROSEGUI COSI' E DACCI UNA MANO !

Ritratto di IAN

IAN

Lun, 13/02/2017 - 08:52

spero che la zecca nazionale ora non scriva a Trump per redarguirlo: è di pochi giorni fa che una del governo, credo la mogherini o qualcosa del genere, gli ha detto di non immischiarsi nella politica Europea

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 13/02/2017 - 10:41

TRUMP? Un ottimo guarda cessi!

Tuthankamon

Mar, 14/02/2017 - 14:27

Di fronte a una notizia così "tragica", non capisco perchè la Boldrini, la Cirinnà e magari Grasso, non facciano una bella comunicazione ufficiale di protesta!