Mondo

Trump accusa Obama: "C'è lui dietro le fughe di notizie"

Durissima accusa di Trump nei confronti di Obama: "Ritengo che ci sia dietro lui perché sono certamente persone legate a lui a far filtrare le notizie ai media"

Trump accusa Obama: "C'è lui dietro le fughe di notizie"

Ancora veleni negli Stati Uniti. Il presidente Donald Trump accusa Obama di essere dietro la fuga di notizie di cui è vittima la sua Amministrazione. Un'accusa molto pesante. In un’intervista a un programma di Fox News Trump lo ha detto a chiare lettere: "Ritengo che ci sia dietro lui perché sono certamente persone legate a lui" a far filtrare le notizie ai media".

"È possibile che alcune di queste fughe di notizie arrivino da quel gruppo e questo è davvero grave perché possono danneggiare la sicurezza nazionale. D’altra parte - ha aggiunto il presidente - capisco che il suo essere dietro a queste cose è una politica e probabilmente continuerà".

Non è la prima volta che Trump accusa Obama. Aveva già puntato il dito contro "gente di Obama" per le fughe di notizie sulle sue conversazioni telefoniche con i leader di Messico e Australia. Il presidente inoltre rinfaccia a Obama di essere dietro all’organizzazione dell’ondata di proteste che hanno preso di mira la sua Amministrazione in numerose città americane.

Nell'intervista a Fox News Trump è tornato anche sull'aumento della spesa per la Difesa, chiarendo un aspetto importante legato alla sua richiesta di ulteriori 54 miliardi di dollari nel budget per il nuovo anno fiscale del Pentagono.

"Penso - ha detto il capo della Casa Bianca - che il denaro arriverà da un’economia in ripresa".

Commenti