Trump valuta dazi sui prodotti europei. A rischio Vespa e San Pellegrino

L'ipotesi di imporre tariffe commerciali sulle importazioni negli Usa. È la risposta di Trump al bando Ue sulla carne di manzo americana trattata con ormoni

Tornano i dazi. Secondo una anticipazione del Wall Street Journal, Donald Trump starebbe valutando di imporre tariffe commerciali al 100% sulle importazioni negli Stati Uniti. A farne le spese sarebbero alcuni prodotti europei come l'iconico scooter italiano, la Vespa Piaggio, e la regina delle acque minerali francesi, la Perrier. Per il momento si tratta soltanto di una possibilità maturata dopo il bando europeo sulla carne di manzo americana trattata con gli ormoni.

In campagna elettorale Trump aveva più volte sventolato la bandiera delle tariffe. Adesso sembra che sarebbe pronto a passare dalle parole ai fatti. "Il caso della carne - fa notare il Wall Street Journal - fornirà un'indicazione su quanto l'amministrazione intenda essere aggressiva con i partner commerciali". La guerra commerciale sulla carne agli ormoni è un contenzioso di vecchia data che divide l'Unione europea e gli Stati Uniti. Risale, infatti, al 1998. Nel 2009 era stato negoziato un accordo per cui Bruxelles aveva acconsentito ad aprire il mercato alla carne americana non trattata con gli ormoni. Stando ai produttori americani, tuttavia, il mercato europeo non è stato adeguatamente aperto. La Commissione Ue aveva, quindi, proposto di risolvere la disputa nell'ambito dell'accordo commerciale tra le due sponde dell'Atlantico, il Ttip (Transatlantic Trade and Investment Partnership) poi naufragato lo scorso mese di settembre. Secondo i dati del dipartimento del Commercio americano, la carne è un settore economico cruciale per il Paese. L'esportazione vale, infatti, 6 miliardi di dollari l'anno con un indotto di 7,6 miliardi che garantisce 50mila posti di lavoro.

"Le politiche protezionistiche preannunciate da Trump costituiscono un forte rischio al ribasso per le prospettive del commercio globale", lamentano dal Centro studi di Confindustria ipotizzando "ritorsioni da parte di altri paesi, via barriere tariffarie e svalutazioni competitive, con un effetto domino per l’intera economia globale". A rischiare non sono soltanto marchi noti come la Vespa, la Perrier (prodotta dalla Nestlé, lo stesso colosso che fa l'acqua San Pellegrino) o il formaggio Roquefort. Anche Luca Colombo, country manager di Facebook, ha spiegato che, a suo avviso, "il protezionismo è un mezzo disastro". "Sta nella missione di Facebook - ha scritto - rendere il mondo aperto e connesso, per tanti attori di questo settore e tante piattaforme digitali è un controsenso".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 30/03/2017 - 09:07

vabbè ma voi che osannate Trump non avete problemi lui è...bravo .aspettate e rideremo..

ILpiciul

Gio, 30/03/2017 - 09:15

Sono con Trump ma no carne agli ormoni, dovrebbero proibirla anche agli americani, ne va della salute di tutti. piano piano, lemme lemme spunta il dietro le quinte del ttip. Questo ed altro è ciò che gli euro amanti vogliono far passare, e JCJ dice che gli inglesi si pentiranno di esserne andati. Penosa esternazione dovuta a profonda frustrazione. Le ruote sono state inventate per un unico scopo: girare.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 30/03/2017 - 09:22

ma ci vuole tanto a capire che questo presidente non è normale?

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Gio, 30/03/2017 - 09:36

DO UT DES: a quante vespe corrisponde il costo di un F35?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 30/03/2017 - 09:36

Dazi, muri, carbone, riarmo nucleare. Sembra di essere tornati 30 anni indietro.

antipifferaio

Gio, 30/03/2017 - 09:44

Trump fa bene...dall'europeetta di pulcinella in USA esportano schifezze di tutti i tipi...ad esempio l'Italia è considerata non immune da due patologie animali, la peste suina africana e la malattia vescicolare del maiale...quindi di cosa parliamo?...Ben'inteso, di questo si parlava già ai tempi dell'Expo e di Obama!!! La verità è che se gli europei fanno muro contro Trump si roperanno le corna...e anche qualcos'altro...

antipifferaio

Gio, 30/03/2017 - 09:46

franco-a-trier_DE...se ne stia in krukkolandia...li' si che tutto va alla grande...ovviamente alle spalle dei fessi italiani che ancora acquistano le patacche cino-tedesche....

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Gio, 30/03/2017 - 10:07

Dove è lo scandolo, lo fanno tutti gli altri paesi extra EU!!! Provate a vedere cosa sono le regole dei paesi in sud america o asia!! Poi ogn'uno comanda in casa propria. La EU (Germania) ha una paura fottuta, abuon ragione!!!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 30/03/2017 - 10:15

@franco-a-trier_DE; ma ti sembra anormale che un presisente di uno stato faccia i propri interessi? Guarda in che stato si trova l'Italia per fare gli interessi degli altri (dell'UE). Pensa all'olio d'oliva, ai pomodori, al cioccolato con l'olio di palma, al formaggio fatto con latte in polvere ed altri casi in cui l'Italia ci rimette per compiacere l'UE. Bisogna avere le palle e Trump ce l'ha; i governanti italiani no!!!!

Jimisong007

Gio, 30/03/2017 - 10:38

Chi di spada ferisce, in europa facciamo i duri e puri ma non contiamo niente

grazia2202

Gio, 30/03/2017 - 10:48

colaninno si freag le mani. potrà chiedere al cassa integrazione anche a pontedera

Dordolio

Gio, 30/03/2017 - 11:23

Trump comanda a casa propria e quindi può fare quello che gli pare. Noi NON comandiamo a casa nostra e di conseguenza facciamo quel che vogliono gli altri. E' così semplice, lineare ed ovvio. E non c'è altro da aggiungere, credo. Ricordiamocene mentre prepariamo la pastasciutta (grano americano + pelati cinesi + olio tunisino ecc...)

rocky999

Gio, 30/03/2017 - 11:26

Fatemi capire, l'UE impone il bando sull'importazione della carne di manzo dagli USA e voi vi stupite che poi gli yankee si stiamo arrabbiando? Mi pare abbastanza normale come reazione visto che molte aziende americane sono state danneggiate da questo bando.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 30/03/2017 - 11:41

Il giudice federale delle Hawaii ha esteso a tempo indeterminato il blocco del contestato provvedimento che vieta l'ingresso da sei paesi a maggioranza musulmana. ----- Tanti auguri a te, tanti auguri a Donald

nerinaneri

Gio, 30/03/2017 - 11:50

...vai trump!...puoi farne di peggio..."colpirne uno per educarne 100"...

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 30/03/2017 - 11:53

-----confidiamo nel lavoro certosino che farà il senatore repubblicano Richard Burr----swag -un nuovo Nixon all'orizzonte

Atlantico

Gio, 30/03/2017 - 11:53

rocky999, devi leggere tutto se vuoi capire tutto: il bando è contro la carne trattata con gli ormoni, non "contro la carne di manzo". Non è difficile, potresti riuscirci. Trump è un residuato bellico, ormai lo sta capendo anche chi lo supportava, specie in USA, da noi sono più idioti e ci metteranno più tempo. E' un personaggio ridicolo: per come appare, per come si atteggia ( mi sembra Ollio ) e, purtroppo ma anche soprattutto, per le scemenze che dice e che fa. Speriamo ce lo tolgano di mezzo al più presto in qualunque modo legale. Questo idiota con il parrucchino arancione metallizzato è un problema serio per tutto il mondo. Potrebbe portarci persino in guerra, anzi sono certo che il pagliaccio è convinto che, tutto sommato, il modo più veloce per far ripartire l'economia sia una bella guerra con tutto quel pò pò di ricostruzione che deve necessariamente esserci dopo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 30/03/2017 - 11:55

@franco a trier - a me sembrava molto meno normale il precedente.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 30/03/2017 - 11:56

@nerinari - ma cosa dici? Ma cosa colpisce ? Ma fai un commento sensato. Anzi lascia perdere, ti conviene non scrivere, fai più bella figura.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 30/03/2017 - 11:58

@Omar - sei contento vero? Vuoi che i musulmani conquistino il mondo? E vuoi pure che gli altri non si difendano nemmeno? Illuso. Poi se si scatena una guerra, fate il mea culpa, non fate come i comunisti che danno sempre la colpa agli altri. Ah, scusa anche tu sei comunista. Allora doppio peccato mortale.

Mr Blonde

Gio, 30/03/2017 - 12:06

antipifferaio la vespa schifezza? ma vergognati la verità è che non hai un minimo di onestà intellettuale appoggi lo straniero pur di perorare una non meglio identificata idea (idea ma di cosa poi??) IMPEACHMENT speriamo il prima possibile per noi per loro e per il mondo intero

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 30/03/2017 - 12:13

nerinaneri: guarda che le bistecche di manzo ormonato americano i maschietti diventano più brutti (gli crescono i seni) ma le donne NON diventano più belle. Addirittura sembra che le crescano i baffi!

ALIENO1951AC

Gio, 30/03/2017 - 12:14

OTTIMO DONALD ! DAI UNA BELLA LEZIONE A MARCHIONNE IMPONENDO DAZI PUNITIVI SU TUTTE LE VETTURE FIAT-FCA NON SOLO IMPORTATE NEGLI USA DA ITALIA, POLONIA, SERBIA, BRASILE, ARGENTINA, ECC., MA ANCHE A QUELLE ESPORTATE IN UE ED ALTROVE DAGLI USA, COSI' FORSE TU RIUSCIRAI A SANARE LO SCIPPO FATTO IN ITALIA DA MARCHIONNE, CON LA CONNIVENZA DI POLITICI COMUNALI, REGIONALI E CENTRALI, ITALIANI COMUNISTI E NON COMUNISTI, ESEMPI DI INADEGUATEZZA E CECITA' ESPONENZIALE... CIAPAQUAIE E BACIAPANTOFOLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MARCHIONNNE NON AVREBBE MAI POTUTO SCIPPARE AD UN POLITICO DELLA STAZZA DELLA MERKEL LA VW, MERCEDES, BMW, AUDI, PORSCHE, ECC. IN UN PAESE CON LA P MAIUSCOLA COME LA GERMANIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lorenzovan

Gio, 30/03/2017 - 12:15

fatemi capire...secondo Trump e secondo voi trumpetti..o ci mangiamo la carne agli ormoni e il grano col dna alterato col dna delle lucertole...o ci fa fallire la piaggio ...e raddoppia i dazi sui nostri prodotti alimentari..e voi applaudite !!! e poi chiamate traditori gli Alfano !!! a che punto puo' arrivare il fanatismo politico !!! SIETE PROPRIO I NIPOTINI DI QUELLI CHE A pIAZZA vENEZIA CHIEDEVANO LA gUERRA..senza pensare a cosa sarebbe successo dopo

rocky999

Gio, 30/03/2017 - 12:23

@Atlantico: non preoccuparti la guerra e la destabilizzazione del medioriente l'ha portata il tuo amico Barack Ussein Obama, il nobel per la pace e il democraticissimo Obama. Se siamo nell'emergenza profughi di chi pensi sia colpa? Obama! Non di certo Trump. Detto questo ho letto che il bando è per la carne trattata con gli ormoni, resta il fatto che ha creato dei danni alle aziende americane importatrici, quindi è normale che ci siano delle ripercussioni, Trump o non Trump!

ziobeppe1951

Gio, 30/03/2017 - 12:26

Kkkompagni...di che meravigliarsi..anche noi poveri cristi paghiamo dazio per importare vitelloni fankazzisti, trattati come "profughi"

ziobeppe1951

Gio, 30/03/2017 - 12:33

Somar el salam...addirittura sembra che le crescano i baffi..probabilmente è per quello che le vostre sottomesse le coprite da capo a piedi

marmos2

Gio, 30/03/2017 - 12:36

Qua mi tocca leggere di gente contenta siccome Trump, per propaganda politica, mette dazi ottocenteschi ridicoli affossando le aziende italiane. Che patrioti siete. Poi sono gli stessi che vorrebbero tornare alla LIRA per favorire le esportazioni eh ahahah

alan1903

Gio, 30/03/2017 - 12:36

@rocky999 guarda che è da un po prima che qualcuno scateno' una guerra contro che doveva avere armi chimiche che invece non aveva...aggiornati

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 30/03/2017 - 12:36

A me personalmente, se colaninno va in malora con tutta la sua famiglia al seguito fa' solo piacere!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 30/03/2017 - 12:38

ILpiciul no carne americana? A parte il fatto che la dannosità di questa carne è tutta da dimostrare, cosa vogliamo fare con le schifezze cinesi, brasiliane e via dicendo? Quelle vanno bene?

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 30/03/2017 - 12:39

continuate , continuate a magiare quelle schifezze di panini di McDonalds e a bere Coca-Cola

arkangel72

Gio, 30/03/2017 - 12:42

@Lorenzovan: perché non guardi tutte le guerre in atto nel mondo e le "primavere" arabe scatenate dall'amico tuo Nobel per la pace Obama e da tutti i suoi servi europei?? Quando voi sinistri non avete argomenti andate a rispolverare sempre i fatti di 80anni fa!!

rocky999

Gio, 30/03/2017 - 12:42

aziende americane esportatrici pardon.

nerinaneri

Gio, 30/03/2017 - 12:43

leonida55: tu non sei pensionato, sei invalido...vero?

Dordolio

Gio, 30/03/2017 - 12:52

marmos2: più propriamente qui INVIDIAMO chi è in grado di comandare a casa propria. Che c'è: non ti piace? Gradisci fare il servo? E dillo allora. Hai poi altri sistemi per difendere il tuo lavoro nazionale oltre ai dazi quando il paragone tra uno stipendio di qui e quello "dell'altra parte" è abissale? Con conseguente costo finale del prodotto? Un mio parente è a spasso da quando la sua ditta ha delocalizzato, comunicandogli pari pari che con quel che pagavano lui qui là ne pagavano esattamente DIECI (e di quelli bravi, poi...)

lorenzovan

Gio, 30/03/2017 - 12:53

@arkangel...hai sicuramente vinto il bananino d'oro della giornata !!! sto parlando di pere e mi rispondi che il tempo e' bello...lololol..abvete imparato bene a far ammuina...solo che l'ammuina ai borbonici e' servita a poco...colati a picco come voi d'altronde...da sempre...PS devi essere l'unico a non sapere che non sono sinistro...e che voto VVD olandese

Ritratto di matteo844

matteo844

Gio, 30/03/2017 - 12:54

"Senatore..la mia ultima offerta e'...niente...neanche il prezzo della semplice licenza che lei avra' la cortesia di versare personalmente" (Il Padrino parte II)

rocky999

Gio, 30/03/2017 - 12:55

@alan1903: la guerra in Iraq è stato un grande errore, la pensiamo allo stesso modo. A parte il fatto che all'epoca della seconda guerra del golfo avevo solo 6 anni, il giudizio su quel periodo me lo sono fatto dopo che è più facile. Comunque io sto parlando delle primavere arabe e del caos Libia.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 30/03/2017 - 12:57

I dazi (tasse) che Trump intende mettere su diversi prodotti che arrivano dall'estero colpirà inesorabilmente anche i prodotti italiani e conseguentemente è ipotizzabile un aumento della disoccupazione in Italia perché l'esportazione sarà colpita? Bene. Qualsiasi cosa serva per accelerare la fine dell'Italia e, contemporaneamente, la discesa in campo dei 'lupi' è benvenuta.

Dordolio

Gio, 30/03/2017 - 13:01

Atlantico, come tutti i sinistri ignoranti non hai compreso che l'uomo cattivo e impresentabile (Trump) riesce ad interpretare l'unica istanza degna di una sinistra che non c'è più (ed infatti è fallita): LAVORO E GIUSTA RETRIBUZIONE anche se a dire la verità il primo a dare dignità al lavoro fu Zio Adolf con (addirittura...) le ferie pagate! Trump sa benissimo che non c'è partita ad esempio con Paesi dove con un dollaro al giorno ti compri qualsiasi schiavo (anche bravo). E le aziende USA sono andate tutte lì. Non sempre ha ragione, naturalmente, ma fa quello che ogni governante onesto dovrebbe fare. Certo, se a te piacciono frusta e catena al collo questi non sono argomenti per te

lorenzovan

Gio, 30/03/2017 - 13:05

proprio vero che non ci sono piu' le mezze stagioni....ai miei tempi i fascisti e i neofascisti erano patrioti prima di tutto...oggi i loro eredi..neanche piu' quello sono...e se i primi potevano ssere combattuti ma rispettati per il loro patriottismo...questa nuova sottospecie di neofascisti e' solo da disprezzare per il loro servilismo per il piu' forte...sia Trump..sia Putin..anche a scapito del loro paese

nerinaneri

Gio, 30/03/2017 - 13:07

Omar El Mukhtar: devi capire il senso del commento...

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 30/03/2017 - 13:07

wilegio: in malora ci vanno anche i lavoratori italiani non solo i loro padroni ziobeppe1951: puoi fare di meglio, leggi qualcosa ognitanto Omar El Mukhtar: che centano gli immigrati islamici con una disputa commerciale che risale ai tempi di Clinton e Bush? Jimisong007: no si tratta di difendere un principio no ormoni no OGM

lorenzovan

Gio, 30/03/2017 - 13:11

@alieno o alienato ?? that is the question.....

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 30/03/2017 - 13:23

Vedo grossi problemi per le Harley....

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 30/03/2017 - 13:32

@lorenzovan; abbiamo capito che sei un liberale e, sicuramente, i dazi non li accetti come non li accetto io. Pero' qui si parla di una misura di reazione perché l'UE pone un veto per la carne senza ormoni. Riguardo gli ogm, questa é un'altra storia; per combattere le multinazionali dei semi (Monsanto, per intenderci) le sinistre mondiali, camuffate da ambientalisti, hanno montato un castello di bugie che non c'entra niente colla supposta nocività dei prodotti geneticamente modificati. Non c'é alcuno studio scientifico che dimostri il pericolo degli ogm. Stessa cosa dicasi per le energie rinnovabili che inquinano più di quella fossile. Non essere d'accordo con la sinistra e dar ragione a Trump non significa essere, di conseguenza, fascisti. ....Tieniti in forma!!!

Dordolio

Gio, 30/03/2017 - 13:36

Alsikar, rendiamo il discorso più completo. Ci saranno italiani che perderanno il lavoro per le mancate esportazioni? Ce ne saranno invece che lo troveranno producendo quel che non si importa dagli USA. Ogni tanto penso (perchè ne conosco) ai produttori nostrani di grano che si vedono rifiutato il loro perchè quello nordamericano costa meno (e viene stoccato PER OLTRE UN ANNO e trattato per conservarlo). E questo da parte di grandi marchi della pasta che giocano sul centesimo... e poi spendono cifre folli per pubblicità televisive a rullo compressore (serve che faccia qualche nome?). Ma - sapete - come si può negare al colto e all'inclita la visione dell'iberico famoso che parla con la gallina...

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 30/03/2017 - 13:37

wilegio, ma lei vive sulla luna?

releone13

Gio, 30/03/2017 - 13:40

....bene!!!!!!!!!!!...caro pel di carota, fai bene.....cosi imparano quelli che ti osannano, nonostante tu sia da ricovero...............pensavamo di aver avuto il peggior capo di governo del mondo......invece ci hai salvato!!!!!!!!!....grazie Donald!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

arkangel72

Gio, 30/03/2017 - 13:43

@Orione1950: sottoscrivo tutto! @Lorenzovan: vedi Orione1950!

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Gio, 30/03/2017 - 13:59

Fa bene. Perché non lo facciamo anche noi in Europa? Siamo senza palle?

Ritratto di frank.

frank.

Gio, 30/03/2017 - 14:04

Immagino che al primo licenziamento alla Piaggio voi del giornale festeggerete a caviale e champagne scrivendo articoli festanti! Magari invitate pure Salvini, che a giudicare da quanto sta ingrassando sarebbe ben contento!

Ritratto di frank.

frank.

Gio, 30/03/2017 - 14:10

orione, le energie rinnovabili inquinano più di quelle fossili??? Ma questa dove l'hai letta? Su liberoquotidiano?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 30/03/2017 - 14:13

gianpiz47 LO VUOI COMPRARE? antipifferaio O DEI TEDESCHI FESSI CHE COMPERANO DALLA TALIA E VENGONO A FARE LE FERIE IN ITALIA COME SE LA SPAGNA E GRECIA NON AVESSERE NE SOLE NE MARE.ANCHE GLI SPAGNOLI SONO PRODUTTORI DI OTTIME SCARPE..E PROSCIUTTI COME IL SERRANO ECC ECC.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 30/03/2017 - 14:15

POTETE RINGRAZIARE LA GERMANIA CHE QUI MI FA BERE ACQUA MINERALE SAN pELLEGRINO.AH OH APPENA FINITO DI MANGIARMI DEI TORTELLINI PRODOTTI DA RANA.

jenab

Gio, 30/03/2017 - 14:20

direi molto bene, come già aveva detto, l'america prima di tutto!! e noi a festeggiare. già immagino la festa organizzata dai dipendenti delle aziende interessate...

ziobeppe1951

Gio, 30/03/2017 - 14:26

somar el salam..la neranerina voleva dirti che lei è una kkkompagna...non sparare sugli amici

Mannik

Gio, 30/03/2017 - 14:45

Orione, il veto riguarda la carna CON ormoni non senza. Lei mangerebbe carne trattata con ormoni per gonfiarla?

Mannik

Gio, 30/03/2017 - 14:46

È pazzesco come pur di osannare Trump perché lo avete fatto immediatamente dopo le elezioni, chiudete gli occhi davanti a tutto pur di non perdere la faccia. Vi dovrebbero togliere il diritto di voto per manifesta ignoranza.

Mannik

Gio, 30/03/2017 - 14:50

Rocky, parli di medioriente e citi la Libia? Lo sai che non ne fa parte? Comunque prova un po' a informarti chi era artefice del caos in Libia, perché il vero colpevole risiedeva non lontano dall'Italia..

JosefSezzinger

Gio, 30/03/2017 - 15:05

Agli USA piace la globalizzazione solo se significa maggiori esportazioni statunitensi. Dove non riescono.... tornano ad essere protezionisti.

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 30/03/2017 - 15:06

@frank.; non conosco la tua competenza scientifica ma posso dirti che l'elettrotecnica é la mia specializazione e, quindi, i dati tecnici sono di mia competenza. Detto questo e considerando che impianti eolici e fotovoltaici sono a bassissimo rendimento, per recuperare la produzione di energia elettrica che serve per la loro costruzione bisogna attendere almeno 17 anni (per il nucleare 25 anni) sperando che non si rompano prima. Dopo questo periodo essi diventano produttivi ma, ahimé, hanno bisogno di manutenzione. Senza parlare, poi, dell'inquinamento ambientale; essi distruggono il paesaggio e fanno danni alla fauna. Per tua curiosità, internet é piena di saggi e puoi informarti. Liberoquotidiano fa informazione e non didattica!!! Le lobbies ambientaliste, e quindi la sinistra mondiale di cui parlavo prima, sono una piaga per l'umanità e per i creduloni come te!!!

alox

Gio, 30/03/2017 - 15:21

Trump VALUTA hahahhahaa gli asini dopo le bastonate capiscono! Che si consulti prima con Mike Young, Wilbur Ross e scommetto che gli fanno cambiare valutazione...

lorenzovan

Gio, 30/03/2017 - 15:24

@dordolio..il suo discorso e' validissmo per gli stati asiatici e africani...ma in europa non esistono schiavi o operai pagati un dollato al giorno...percio' se capisco e non biasimo certo le decisioni di sottrarre finanziamenti alle imprese che dislocano dovremmo farlo anche noi !!!!) non capisco i dazi da imporre ai paesi dell'europa dove i salari e la concorrenza sono allo stesso livelloo degli USA !!!! vedo questa mossa solo come un contentino agli elettori del midwest ..tutta bibbia e winchester

lorenzovan

Gio, 30/03/2017 - 15:38

@orione 50..sulle pale eoliche non so cosa dirti...so che nei paesi del nord ..dove l'economia e' una cosa seria e non esistono quasi mazzette e corruzione..ci sono pale eoliche dappertutto...pure nel mare del nord ci sono campi enormi di pale eoliche...ora io non sono perito o esperto...ma in generale mi fido di olandesi ..danesi e svedesi...

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 30/03/2017 - 15:44

Potrebbe essere l'inizio dei rapporti cordiali con la Russia...

Totonno58

Gio, 30/03/2017 - 15:45

Mi sa che questo "signore" non durerà molto....

petra

Gio, 30/03/2017 - 15:53

#ilPiciul Guardi che il TTip sul libero scambio tra USA ed Europa, fortemente voluto dalla Merkel, è stato bloccato proprio da Trump. Ma la commissione europea insiste per introdurlo.

Atlantico

Gio, 30/03/2017 - 15:53

Persino gli idioti ora dovranno cambiare idea su questo disastro con i capelli arancione. Buffoni.

Atlantico

Gio, 30/03/2017 - 16:00

Tutti i peggiori ceffi ( Trump, Grillo, Le Pen, persino l'irrilevante Salvini ) sono gli utili idioti che il ras asiatico Putin utilizza contro l'occidente. Ormai persino i più idioti lo capiscono. A proposito, nessun commento contro i 300 arresti dell'altro giorno a Mosca tra i partecipanti ad una manifestazione CONTRO LA CORRUZIONE ? Grillo, buffone, non eri per la legalità ?

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 30/03/2017 - 16:03

La questione non è accettare carne agli ormoni oppure "dazi punitivi imposti da Trump". In realtà la diatriba si trascina dal 1998, cioè da quando il Wto ha sanzionato il bando della Ue alle importazioni di carne bovina americana. Nel 2009, sotto la presidenza Obama, gli USA e la Ue siglarono un accordo che permetteva l’accesso in Europa di 20.000 ton di carne di manzo senza ormoni. Il fatto è che di questo accordo si sono avvantaggiate le altre nazioni produttrici di carne (Argentina, Australia, Canada, ecc. ) lasciando a bocca asciutta gli allevatori americani. Gli USA chiedono solo che la Ue permetta l’importazione di carne SENZA ORMONI nella quantità prevista dall’accordo del 2009. Tutto qui.

nerinaneri

Gio, 30/03/2017 - 16:05

Totonno58: giusto quattro annetti...giusto in tempo per scatenare una qualche guerretta, riallargare il buco dell'ozono e riportare in recessione quei 2 o 3 paesi che ne sono appena usciti...(almeno, l'italia con la sua ventennale esperienza ci ha fatto il callo alla crisi)...

antipifferaio

Gio, 30/03/2017 - 16:14

franco-a-trier_DE...ecco bravo...voi krukki cominciate a comprare scarpe spagnole, capre olandesi, e cessi svedesi...così la finiamo una volte per tutte questa pagliacciata che vi fa ingrassare come suini e a noi impoverire e faticare come bestie da soma... Finiamola con l'euro che è il cancro tedesco di questa farsa europeetta da avanpettacolo...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 30/03/2017 - 16:17

Qualcuno dei sostenitori di Trump mi dovrebbe spiegare perché la UE dovrebbe accettare di far vendere nel proprio territorio della carne trattata in un modo che essa stessa proibisce agli allevatori comunitari per questioni di salute! E' solo di qualche giorno fa la notizia, pubblicata su questo stesso giornale, degli effetti che gli additivi alimentari, e in particolare gli ormoni della crescita nella carne, stanno avendo sulla fertilità maschile.

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 30/03/2017 - 16:26

Centro studi di Confindustria: la voce del padrone.......

ILpiciul

Gio, 30/03/2017 - 16:29

Wilegio: l'argomento, qui, tratta la carne con ormoni americana, a tale argomento mi attengo. Fosse per me vorrei solo prodotti rigorosamente italiani perché, ne so qualcosa, abbiamo controlli molto rigidi. Non infallibili ma rigidi. Petra: ho inteso qualcosa di diverso da ciò che lei scrive?

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 30/03/2017 - 16:31

"il protezionismo è un mezzo disastro". "Sta nella missione di Facebook......Facebook missionario? No, è il cavallo di Txxxa del mondialismo e del NWO nuovo ordine mondiale e con 1,5 miliardi di gonzi acefali.....che si fanno radiografare fino nel midollo , c'è poco da stare allegri.

alox

Gio, 30/03/2017 - 16:34

Atlantico Pienamente d'accordo...la domanda e' il caos, la confusione, le gaffe etc (in casa USA ed in politica estera) sono di proposito (quindi al servizio di chi ODIA l'occidente: Putin e altri dittatori comunisti o meno) o semplicemente e' solo un incapace e che stima la “semplicita’” d’azione dei regimi dittatoriali?

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 30/03/2017 - 16:37

Potrebbe essere conveniente non acquistare più i famosi aerei da combattimento che tanto hanno fatto discutere sia per il loro costo che la loro scarsa affidabilità. Comunque questo provvedimento di Trump mi sembra rischioso e forse vuole fare paura più alla Cina che alla UE.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 30/03/2017 - 16:39

Atlantico 16:00 scrive : "nessun commento contro i 300 arresti dell'altro giorno a Mosca tra i partecipanti ad una manifestazione CONTRO LA CORRUZIONE ? - - - Risposta : 1) Trattasi di manifestazione "non autorizzata". Consulti le leggi italiane in materia. – 2) Non ricordo un suo altrettanto sdegnato commento per i circa 400 arresti nei democratici United States of America del democratico nonché abbronzato Obama, nell'aprile 2016, quindi non il secolo scorso, per manifestazione non autorizzata, che protestavano pacificamente contro la corruzione. Perché siete sempre così ebetini ?

Raoul Pontalti

Gio, 30/03/2017 - 16:40

(ennesimo invio) @antipifferaio quando non si maneggia la materia di cui ci si impanca a maestri si dicono fresconerie: la peste suina africana è confinata alla Sardegna e ai suini selvatici, la malattia vescicolare del suino al momento è riguarda Calabria e Campania ma solo perché non sono affidabili al momento nei piano di sorveglianza. In ogni caso per l'esportazione le carni sono supercontrollate e non vi sono rischi di diffusione all'estero della malattia e in ogni caso tutta l'Italia settentrionale è ufficialmente indenne da malattia vescicolare e può esportare carni suine. Ma soprattutto non c'entra un fico secco il divieto quarantenario di esportazione delle carni con i dazi: le carni infette o sospette di esserlo vanno distrutte non tassate! E cosa c'entrano i suini con le motociclette e l'acqua minerale? o bananas o bananas bananas bananas....

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 30/03/2017 - 16:42

Adesso anche Facebook vuole dettare regole economiche? E poi chi si pronuncerà; Celentano, Belen Rodríguez o J-Ax? Stiamo davvero perdendo il senso della misura. Che Trump abbia o no ragione è da vedere. Ma una cosa è certa, che ciò che lo ispira è l'interesse degli USA; che a noi piaccia o non piaccia. E questo è esattamente quello che dovrebbe fare qualunque capo di Stato; tutelare linteresse nazionale.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 30/03/2017 - 16:44

Straiè2015, per informazione mia, l'accordo prevedeva l'OBBLIGO per la EU di importare le 20K ton di carnazza dall'america?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 30/03/2017 - 16:51

Tanto per fare chiarezza perché sembra ce ne sia bisogno in mezzo alla deriva di tanto autoritarismo della stupiditá prepotente occorrerebbe dire che IL GRANDE RONALD REAGAN NON AVEVA NESSUN BISOGNO DI PROTEZIONISMO ... Lui era fermamente convinto che solo la libertá potesse migliorare il mondo e che questa libertá fosse indispensabile alla costruzione di una reale dignitá individuale e collettiva ... La libertá di coscienza, di giudizio, di ciascuno di noi prima di tutto e poi quella di tutto un Paese, di appartarsi dalla meschinitá e dalla menzogna e quindi scegliere la veritá di ció che realmente vale, piace e convince ... ¿C´é da meravigliarsi che Reagan sia oggi piú che mai indigesto alla "cultura" dilagante (a sinistra come a destra) della furbizia, della vigliaccheria e della prepotenza della sozza patria della mafia e del fascismo che fa schifo al mondo?

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 30/03/2017 - 16:54

@lorenzovan; una cosa sfugge a tutti. La lobby delle energie rinnovabili é talmente potente che tutti si sono inchinati ad essa. Non so nei paesi bassi, dove l'eolico dovrebbe avere un rendimento maggiore grazie al vento, ma qui in Francia, tutti gli utenti pagano di più sulla bolletta elettrica per sovvenzionare le cosiddette energie rinnovabili. Quindi l'investimento non lo paga lo stato ma bensi l'utente. Quando avro' un po più di tempo ti faro' leggere un articolo di "Science & Vie" dal titolo "il libro nero delle energie alternative". Credimi é una truffa mondiale e Trump l'ha ben capito. La sinistra impone solo tasse per creare un'occupazione di gente assistita dallo stato e quelle sulle energie alternative ne sono la dimostrazione.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 30/03/2017 - 16:55

@El Presidente Prima di sparare propositi, si legga il mio post. Grazie!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 30/03/2017 - 16:55

Tanto per fare chiarezza perché sembra ce ne sia bisogno in mezzo alla deriva di tanto autoritarismo della stupiditá prepotente occorrerebbe dire che IL GRANDE RONALD REAGAN NON AVEVA NESSUN BISOGNO DI PROTEZIONISMO ... Lui era fermamente convinto che solo la libertá potesse migliorare il mondo e che questa libertá fosse indispensabile alla costruzione di una reale dignitá individuale e collettiva ... La libertá di coscienza, di giudizio, di ciascuno di noi prima di tutto e poi quella di tutto un Paese, di appartarsi dalla meschinitá e dalla menzogna e quindi scegliere la veritá di ció che realmente vale, piace e convince ... ¿C´é da meravigliarsi che Reagan sia sempre risultato alquanto indigesto, a sinistra come a destra, nella sozza patria della mafia e del fascismo che fa schifo al mondo?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 30/03/2017 - 17:03

@nerinari - io lavoro ancora , mentre tu prenderai la pensione di invalidità pur non spettandoti. Se vuoi vedermi ti faccio vedere se sono invalido. Dimmi quando, come e dove. Non fare il galletto.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 30/03/2017 - 17:06

trier "tetesco" di CERMANIA seee sono "normali" e "amici" dell'Italia e dell'Europa la merdel, junkers, e company?? ee? ma falla finita!

alox

Gio, 30/03/2017 - 17:13

@abj14 Cosa dovevano fare UCCIDERE A. Navalny davanti al Cremlino, sotto gli occhi di Putin, come B.Nemstov? Fanno ancora in tempo, dipende dalle % e gradimento dell'opposizione... Non confondere la Mafia Russa, che sporca tutto quello che tocca con il resto del Mondo: Tutti prendono le distanza dal Regime di Putin!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 30/03/2017 - 17:19

Occorre riconoscere che oggi, con un occidente molliccio e autoritario, il miglior interprete del liberalismo di Ronald Reagan sia la "Cina Comunista" ...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 30/03/2017 - 17:24

ma guardateli, quanto commentano, questi poveri pirloni di sinistra! rosiconi senza fine :) leggendoli, si ha la certezza che pontificano quello che fanno gli altri come se fosse un anatema da lanciare! mentre se la stessa cosa viene fatta da sinistra, tutti zitti, al massimo qualche applauso..... :-) poverini, come rosicano! :-)

nerinaneri

Gio, 30/03/2017 - 17:28

Leonida55: ribadisco il mio commento...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 30/03/2017 - 17:42

Trump valuta dazi sui prodotti europei. A rischio Vespa e San Pellegrino, INCOMINCIAMO ANCHE NOI A METTERE DAZI SU PRODOTTI USA O A BOICOTTARLI? QUESTA NON è SAPER FARE POLITICA.LEONIDA55 L'ALTRO ERA MOLTO NORMALE A NOI DANNI NON NE HA DATI IL NEGRETTO QUESTO PRESTO INCOMINCERà A SCASSARCI LE PALLE A NOI E A TUTTA LA EUROPA PER NON DIRE AL MONDO, NON è FACILE DIRE INTERVERREMO MILITARMENTE IN IRAN O IN CINA, BISOGNA FARE I CONTI PRIMA CON L'OSTE, UN OSTE CHE FA PAGARE MOLTO CARO.ANTIPIFFERAIO PERCHè L'ITALIA IN USA ESPORTA SCHIFEZZE DI TUTTI I TIPI? MA SEI MAI STATO TU IN USA? NO ALLORA TACI GUARDA CHE VESITI E CAMICIE E SCARPE INDOSSANO OBAMA TRUMP E MOLTI ALTRI PERSONAGGI , TUTTA ROBA ITALIANA CRETINETTO.ORIONE1950 ANCHE HITLER FACEVA I PROPRI INTERESSI E DELLA NAZIONE..E VEDI COME è FINITO..

petra

Gio, 30/03/2017 - 17:44

#Abj ragionamento talmente logico e lampante il suo. Lo capirebbe anche un bambino.

nerinaneri

Gio, 30/03/2017 - 17:45

Leonida55: io, di 62enni, non ne conosco manco 1...

Una-mattina-mi-...

Gio, 30/03/2017 - 17:48

Fa benissimo: cura gli interessi della sua nazione e non quelli delle altre

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 30/03/2017 - 17:49

antipifferaio, MANGIALA TU LA CARNE DEGLI USA DI TRUMP..

petra

Gio, 30/03/2017 - 17:50

La carne con gli ormoni sarebbe stata importata dall'Europa se fosse passato l'accordo TTiP nell'aprile 2016, (amministrazione Obama) che anche la Merkel avrebbe voluto a tutti i costi far passare, poi sospeso e ribloccato proprio da Trump. La carne con Trump quindi al momento non c'entra assolutamente nulla. L'articolo sopraddetto è confuso e fuorviante.

zen39

Gio, 30/03/2017 - 17:52

Per qualche "Vespa" in più io non mi rovino la salute. La questione è annosa e Trump c'entra fino a un certo punto. La loro porcheria alimentare ce la vogliono rifilare da anni. Semmai Trump prende la palla al balzo per dimostrare che fa qualcosa visto che in pratica non gli fanno fare niente. Teniamo duro sulla parte alimentare è la sola cosa che ci salva in Italia anzi dovremmo controllare anche quella che proviene dall'est. Persino l'UE ci vuole fregare. Comunque come al solito si arriverà a un compromesso ma attenzione sulla salute non si discute!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 30/03/2017 - 17:52

State calmi! Non c'è ancora niente di definito! Comunque trump lavora solo ed esclusivamente per il proprio paese, e fa bene. Noi, invece, che ci scandalizziamo tanto per i dazi che verrebbero imposti ad alcuni prodotti (a seguito di un dissennato blocco a TUTTE le carni americane, e non solo a quelle trattate con ormoni...), non esitiamo a mantenere un embargo suicida nei confronti della Russia, perché loro sono "cattivi", mentre gli ucraini, loro sì che sono degli angioletti.

swiller

Gio, 30/03/2017 - 17:52

Bene l'importante è che non innondino l'europa con i prodotti fetidi che producono la carne compresa sono abituati a mangiare cacca.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 30/03/2017 - 18:02

@Mannik - non fare il comunista, vuoi fare il dittatore e non far più votare l'opposizione? Non mi sembri per niente democratico, allora cancellate tale parola al vostro partito, che non è degno di fregiarsi, vista la gente come te che non vuol fare votare gli altri. E peggio ancora dici per manifesta ignoranza! Grave, e ne sei sicuro ? Sei proprio sicuro? Mi piacerebbe metterti alla prova con un test anche semplice.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 30/03/2017 - 18:03

@riccio.lino.por. L’accordo prevedeva appunto che la Ue avrebbe importato 20.000 ton de carne USA con incrementi successivi sino a 45.000 ton. Invece è finita che la stiamo importando da nazioni come il Brasile che, in cambio, tassano all’estremo tutte le merci italiane! Provi ad andare in Brasile ed importare uma Fiat 500 o una cucina italiana e poi vedrà che mazzate!

mzee3

Gio, 30/03/2017 - 18:05

Sarà contento Salvini ! La Meloni...povera chissà come se la caverà ? tutti e due ...PRIMA L'ITALIA O L'ALERICA O LA RUSSIA di Putin?

salvofranco

Gio, 30/03/2017 - 18:05

Bene, anzi benissimo fa Trump a tassare l’import dall’UE. E il conto più salato lo pagano i nostri prodotti d’eccellenza, come sempre. Invece quelle amebe politiche nostrane: prima si sono appecoronate agli USA guerreggiando in ogni dove e comprando ‘sole’ come gli F-35 (a spese nostre)… poi hanno accettato imposizioni commerciali e trattati capestro dell’UE (sempre in c**o a noi)… adesso ci obbligano a mantenere il business dei CLANDESTINI (presi a casa loro e serviti a domicilio)… e noi, invece di prendere a calci IL LIQUAME che ha permesso questo in casa nostra vorremmo criminalizzare un presidente che fa gli interessi di casa sua?!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 30/03/2017 - 18:06

Alle 17.24 mortimerricchione, noto in famiglia come "due neuroni" ha fatto il suo commento, ovviamente senza entrare nel merito del problema (non riuscirebbe a dire niente di serio) ma insultando. Il poveretto non ha capito che il demente americano vuole rifilarci carne trattata con gli ormoni!!!!!! Vabbeh, teniamocelo, il mondo è vario .......

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 30/03/2017 - 18:07

Ai bananas ricordo che il gradimento di questo presidente in USA è ai minimi storici. E' più popolare Obama!!!!!! Controllare, prego ......

Ritratto di elio2

Anonimo (non verificato)

Marioga

Gio, 30/03/2017 - 18:08

La bilancia commerciale USA UE è certo a nostro sfavore ma secondo me Trump può mettersi i suoi ricatti dove non batte il sole.

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

Dordolio

Gio, 30/03/2017 - 18:15

Lorenzovan, dovremmo certo anche noi (come ha promesso Donald e spero che lo faccia) castigare pesantemente chi delocalizza. Nel caso poi in questione, la faccenda della carne estrogenata è una delle poche in cui Trump ha certamente torto. Non capisco come riescano a mangiare lì certe schifezze. Di contro la carne migliore è e rimane mi dicono l'argentina: lì hanno spazi tali da potersi permettere anche lo stato brado dell'animale, che cambia OGNI cosa.... Certo, se poi si va a vedere gli scandali nell'alimentare (nostro e altrui) è forse il caso di buttarsi dalla finestra.

Ritratto di El Presidente

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Gio, 30/03/2017 - 18:32

Neranerina...tu di 62..conosci solo vermoni neri

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 30/03/2017 - 18:35

Una-mattina-mi-...,anche se va contro gli interessi della Italia? Sei proprio un buon italiano tu tipico PD...wilegio si per il suo paese fottendo gli altri Italia compresa.Cero anche gli italiani comprano olio marocchino tunisino ecc, però noi e voi dovete criticare il PD non Trump il PD che invece di aiutare i nostri prodotti li fa comperare in Marocco Tunisia ecc una rovina nazione è questo paese mia idea personale, voi invece di bervi in buon olio di oliva pugliese , toscano e ligure bevetevi quello marocchino, perchè quello puro vero italiano lo bevono quelli del PD.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 30/03/2017 - 18:42

dordolio a me sembra che Trump voglia comandare non solo a casa sua ma in Europa e in tutto il mondo ma ormai è finita la cuccagna per questi negrieri gringos. lorenzovan, qui in Germania è pieno di pale eoliche e pannelli solari campi estesi di questi convertitori in elettricità (sole, vento ecc)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 30/03/2017 - 18:43

in Italia paese del sole scarseggiano,,roba da matti.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 30/03/2017 - 18:49

lorenzovan 15:38 - Pale eoliche – In rif a quanto spiegato da orione1950, se capisce il francese, ma è comprensibile anche solo visibilmente, dia un'occhiata a questo filmato (in particolare a 8' 25") : https://player.vimeo.com/video/105732886 (Le scandale des éoliennes from Reinformation.tv on Vimeo). – (2° invio)--

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 30/03/2017 - 18:55

PER CORTESIA PUBBLICATE LA RETTIFICA, GRAZIE : VORREI SEGNALARE CHE NEL MIO POST ORIGINALE, IL vs. CENSORE HA COMMESSO UNA GAFFE IMPERDONABILE, SOSTITUENDO CON TRE X , NEL MIO TESTO ORIGINALE IL NOME "TxxxA" CHE E' RIFERITO AL FAMOSO CAVALLO CHE, CHI HA UN MINIMO DI SCOLARIZZAZIONE SA CHE TxxxA ERA UNA FAMOSISSIMA E LEGGENDARIA CITTA' SCENARIO DEI POEMI OMERICI... e non un appellativo da carrettieri tardopubertari..... "il protezionismo è un mezzo disastro". "Sta nella missione di Facebook......Facebook missionario? No, è il cavallo di Txxxa del mondialismo e del NWO nuovo ordine mondiale e con 1,5 miliardi di gonzi acefali.....che si fanno radiografare fino nel midollo , c'è poco da stare allegri

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 30/03/2017 - 18:56

PER CORTESIA PUBBLICATE LA RETTIFICA : VORREI SEGNALARE CHE NEL MIO POST ORIGINALE, IL CENSORE HA COMMESSO UNA GAFFE IMPERDONABILE SOSTITUENDO CON TRE X IL MIO TESTO ORIGINALE IL NOME "TxxxA" CHE E' RIFERITO AL FAMOSO CAVALLO CHE, CHI HA UN MINIMO DI SCOLARIZZAZIONE SA CHE TxxxA ERA UNA FAMOSISSIMA E LEGGENDARIA CITTA' SCENARIO DEI POEMI OMERICI... "il protezionismo è un mezzo disastro". "Sta nella missione di Facebook......Facebook missionario? No, è il cavallo di Txxxa del mondialismo e del NWO nuovo ordine mondiale e con 1,5 miliardi di gonzi acefali.....che si fanno radiografare fino nel midollo , c'è poco da stare allegri

paspas

Gio, 30/03/2017 - 19:01

insultare nei post non e' un modo civile ed umano per presentare le prorie idee. Vorrei dire a chi ritiene ed adopera la arola maiale riferendosi al cardinale che forse non lo conosce. anzi conosce solo solo se stesso.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 30/03/2017 - 19:08

In USA allevano il bestiame con gli ormoni? Ma perché in Italia come li allevano? Sono anni che viene denunciato l'uso di ormoni e antibiotici negli allevamenti intensivi. Riusciamo benissimo ad avvelenarci da soli. Non abbiamo bisogno di prendere la carne dagli Usa o dal Brasile. Se non avete mai visto in TV servizi sugli allevamenti, basta fare una semplice ricerca su Google.

Pietro2009

Gio, 30/03/2017 - 19:31

Penso molto semplicemente che gli accordi commerciali, comprendenti il produrli, la loro qualità, i diritti dei lavoratori ecc ecc dovrebbero essere miranti al bene di tutti gli abitanti di questo piccolo pianeta...senza addentrarmi nei vari accordi...credo che la filosofia che dovrebbe guidare chi li fa è che si è tutti precari e temporanei abitanti dello stesso pianeta e il nostro compito è consegnare un buon futuro di pace e almeno discreta prosperità per tutti su un pianeta "verde". Buona sera a tutti.

Pietro2009

Gio, 30/03/2017 - 19:31

***Penso molto semplicemente che gli accordi commerciali, comprendenti il produrli, la loro qualità, i diritti dei lavoratori ecc ecc dovrebbero essere miranti al bene di tutti gli abitanti di questo piccolo pianeta...senza addentrarmi nei vari accordi...credo che la filosofia che dovrebbe guidare chi li fa è che si è tutti precari e temporanei abitanti dello stesso pianeta e il nostro compito è consegnare un buon futuro di pace e almeno discreta prosperità per tutti su un pianeta "verde". Buona sera a tutti.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 30/03/2017 - 19:43

nopecoroni.it web e Twitter

fft

Gio, 30/03/2017 - 20:02

-Alsikar- quando si arriva a invocare il tanto peggio tanto meglio si e' proprio messi male

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 30/03/2017 - 20:44

Straiè2015: L'Unione Europea permette già (per accordo) l'importazione di carne USA NON ormonata. Ma siccome siamo su un libero mercato se poi i consumatori non la comprano i commercianti perché dovrebbero importarla? Come dire a Trump: "in cambio l'Italia deve vendere negli USA 100mila vespe". Già e se poi gli americani non le comprano?

monadista

Gio, 30/03/2017 - 20:45

Capirai che danno. Gli Stati Uniti campano di sola importazione, fossi l'Europa accetterei la sfida molto volentieri, anzi rilancerei: dazi del 200% su tutti i prodotti provenienti dall'Europa, e non solo, anche sui servizi e sulle risorse, comprese quelle umane. Voglio vedere poi con chi fa accordi commerciali Trump...con la Russia? Con la Cina? Col medioriente? Che fa, invade l'Africa? L'Europa è il mercato più ricco del mondo, in caso di un braccio di ferro, gli altri mercati continentalii con chi si alleerebbero? Gli Usa sono come la Juventus, se fosse estromessa dal campionato ne gioverebbe tutta la Serie A.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 30/03/2017 - 20:46

Forse Trump non ha considerato il fatto che se solo l'eurozona rifiutasse di pagare il petrolio (che in questo momento è di nuovo in crisi - stasera da me - Norimberga - il gasolio è già sotto 1,10)in dollari ma esigesse di pagarlo in euro.....

audace

Gio, 30/03/2017 - 21:13

Bravo Trump. Fai il mazzo a questo inutile continente europeo, che tradisce il suo popolo e lo piega alla povertà.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 30/03/2017 - 22:07

"Usa, Casa Bianca: a sorpresa vice capo gabinetto lascia"---Io, mammeta e tu!

Pietro2009

Gio, 30/03/2017 - 22:15

Penso molto semplicemente che gli accordi commerciali, riguardando ovviamente le merci, il produrle, la loro qualità, i diritti dei lavoratori ecc ecc dovrebbero essere miranti al bene di tutti gli abitanti di questo piccolo pianeta...senza addentrarmi nei vari accordi...credo che la filosofia che dovrebbe guidare chi fa gli accordi è che si è tutti precari e temporanei abitanti dello stesso pianeta e il nostro compito è consegnare un buon futuro di pace e almeno una discreta prosperità ai nostri posteri e di tutte le nazioni e per tutti su un pianeta "verde". Trump non mi sembra guidato da questa "filosofia" purtroppo non è il solo. Buona sera a tutti.

ESILIATO

Gio, 30/03/2017 - 22:17

Brussels inizio questa guerra con la carne USA. Se la carne dei nostri allevamenti non e' al livello degli standard europei come si spiega il fatto che quando gli Italiani sbarcano a NYC la prima cosa che cercano e' la bistecca.???? Puo darsi che quando Junkers decise questa opposizione aveva bevuto troppi snapp.

Rotohorsy

Gio, 30/03/2017 - 23:02

Ma se gli Americani mangiano carne dei loro allevamenti da anni, e di sicuro gli avranno ormoni, vaccini, antibiotici. In più non esiste alcun divieto ufficiale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Ma noi Europei (che siamo bravi) non vogliamo importarbe le carni Poi, magari, l'importiamo dal Brasile e dall'Argentina o anche dalla Russia. Però vogliamo che non vengano applicati dazi ai nostri prodotti quando entrano negli USA. Ma pensiamo davvero di essere tanto furbi ?? e gli Americani, invece, tanto fessi ?? Trump (che non è fesso) ha sgamato la furbizia e sta provvedendo nell'interesse dei propri cittadini. E fa bene. Tutto quì

rokko

Ven, 31/03/2017 - 06:30

Trump CREDE di fare gli interessi americani, probabilmente anche in buona fede, ma mettere i dazi su tutti innescherà inevitabilmente a lungo termine una recessione, dell'economia americana in primis. Faccia pure, sarà costretto a tornare indietro con la coda fra le gambe.

jenab

Ven, 31/03/2017 - 08:26

al momento, sono comunque solo opinioni di un giornale,non ci sono leggi a riguardo. Basterebbe importare on po della loro carissima carne SENZA ORMONI, per risolvere il problema...l'altra carne se la mangiano loro!!

Mannik

Ven, 31/03/2017 - 08:35

Leonida, se non l'hai ancora capito, qui non si tratta di essere democratici o antidemocratici, escludere persone che non hanno le facoltà intellettive di capire cosa stanno facendo dalle consultazioni elettorali e referendarie è una questione di autodifesa. Da uomo di destra ti piace l'autodifesa no?

ORCHIDEABLU

Ven, 31/03/2017 - 10:46

ROKKO TRUMP NON TORNA CON LA CODA TRA LE GAMBE,TANTO A LUI NESSUNO TOGLIE NIENTE,AL MASSIMO AVRA' DISTRUTTO TANTE FAMIGLIE NEL MONDO.IL DEFICIENTE.

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Ven, 31/03/2017 - 10:54

Teniamo a precisare la paternità dei "SUPERDAZI" - PRECISIAMO: “Docket No. Ustr-2016-0025”: è il nome in codice del documento con cui l’ufficio del rappresentante per il Commercio degli Stati Uniti (Ustr) chiede l’adozione di superdazi su alcuni prodotti europei, tra cui la Vespa della Piaggio e l’acqua minerale S. Pellegrino. Un documento depositato il 28 dicembre 2016, ovvero prima dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca.

marygio

Ven, 31/03/2017 - 11:17

tutte cavolate. PIAGGIO: OMNIAHOLDING AVVIA PRESTITO TITOLI SU 1,35 MLN AZIONI. ieri mentre piaggio scendeva acquistate altre 350.000 a 1,904

Ritratto di adl

adl

Ven, 31/03/2017 - 12:05

LA POCHEZZA UEIANA ED IL SUO TRISTE ed IRREVERSIBILE DESTINO, risiede nel fatto che ha bisogno della NATO a maggioranza USA, con TRUMP che la ACCAREZZA A SUON DI MERLUZZATE NEI DENTI. A questo risponde con pratiche plurime continuate e ripetute a base di AUTOEROTISMI ZEROVIRGOLATI E FLEBO A BASE DI DJISSELBOOBOOM. A PROPOSITO durante le celebrazioni dei 60 anni OLTRE AGLI OFFICIALS "CE LA CANTIAMO E CE LA SUONIAMO", c'è qualcuno che per errore nelle immagini delle ovattate stanze ha intravisto qualche sparuta traccia di rappresentanza DEI "POPOLI" ?????!!!!!!