Usa, bambino-eroe salva il fratellino dall'annegamento imitando "The Rock"

Un bambino di 10 anni salva il fratellino di 2 dopo che era caduto in piscina, imitando le mosse che aveva visto fare a "The Rock" nel suo film preferito "San Andreas"

Usa, bambino-eroe salva il fratellino dall'annegamento imitando "The Rock"

Un bambino di 10 anni ha salvato il fratellino di 2 dall'annegamento imitando le mosse che aveva visto fare dal suo idolo "The Rock" in televisione.

Jacob O'Connor aveva visto per l'ennesima volta il suo film preferito, "San Andreas", solo una settimana prima, senza immaginare che quelle immagini lo avrebbero presto aiutato a salvare la vita al suo fratellino. Il 25 luglio scorso, i tre fratellini Jacob, 10, Gavin, 8, e Dylan, 2, erano a casa della nonna a Roseville, in Michigan, quando il bimbo più piccolo riuscito in qualche modo a sgattaiolare fuori dalla casa senza che la nonna lo vedesse.

Poco dopo, Jacob ha trovato il fratellino che galleggiava a faccia in giù nella piscina. È stato a quel punto che il bambino di 10 anni si è ricordato della scena nel film "San Andreas" in cui il suo eroe Dwayne “The Rock” Johnson, il protagonista, salva la figlia da un quasi annegamento, praticandole un massaggio cardiaco. Così Jacob, invece di correre a cercare un adulto, è riuscito a tirare il fratellino fuori dall'acqua e ha iniziato a imitare le mosse che aveva visto fare a "The Rock", ovvero una rianimazione cardiopolmonare.

Dopo mezzo minuto di compressioni sul petto, Dylan ha vomitato dell'acqua, proprio come aveva fatto la figlia di “The Rock” nel film, ma poiché il fratellino non aveva ripreso conoscenza, Jacob è corso a chiamare la nonna. La donna ha immediatamente chiamato l'ambulanza e nel frattempo ha praticato la respirazione bocca a bocca al nipote. Il piccolo è stato ricoverato al St. John Hospital and Medical Center di Detroit, ma, grazie al tempestivo intervento del fratello maggiore, è stato dimesso il giorno dopo l'incidente, si è perfettamente ristabilito e non ha riportato danni neurologici.

Incredula, la madre dei bimbi, Christa, ha raccontato l'accaduto a un giornale locale. In breve la storia è stata ripresa da vari giornali nazionali e internazionali, finché non è arrivata all'attenzione proprio di Dwayne Johnson. Colpito dall'incredibile vicenda, "The Rock" ha pubblicamente celebrato il coraggio di Jacob, che ha definito "un eroe della vita vera", sui suoi profili social, poi ha invitato Jacob e la sua famiglia a Vancouver, sul set del suo nuovo film, per conoscere in persona il bambino-eroe.

Commenti