Mondo

Usa, la Corte Suprema: va agli studenti trans ​la scelta del bagno

La Corte suprema Usa ha respinto l’istanza di un gruppo cristiano conservatore e consentirà agli studenti transgender di usare i bagni che corrispondono alla loro identità di genere.

Usa, la Corte Suprema: va agli studenti trans  ​la scelta del bagno

La Corte suprema Usa ha respinto l’istanza di un gruppo cristiano conservatore e consentirà agli studenti transgender di usare i bagni che corrispondono alla loro identità di genere. È successo in Pennsylvania. La Corte ha scelto quindi di mantenere la decisione del distretto scolastico - si tratta del Boyertown Area School District - e consentirà agli studenti transgender di usare i bagni che corrispondono alla loro identità di genere. A respingere l'istanza è stata una Corte Suprema che è a maggioranza conservatrice.

Secondo quanto riportato, a impugnare la direttiva, invece, era stato un gruppo di studenti che sono rappresentanti di un'organizzazione legale cristiana conservatrice. La loro istanza faceva leva sul fatto che permettere agli studenti transgender di usare bagni e spogliatoi che corrispondono alla loro identità sessuale rappresenterebbe un violazione del loro diritto alla privacy.

Il Boyertown Area School Districtun è un grande distretto scolastico pubblico che copre parti delle contee di Berks e Montgomery nel sud-est della Pennsylvania.


Commenti