Mondo

Usa, pilota si schianta con aereo contro casa per uccidere moglie

Il 47enne voleva vendicarsi della compagna uccidendola: dopo lo schianto con l’aereo sulla sua abitazione muore sul colpo. Moglie e figlio, tuttavia, escono indenni

Usa, pilota si schianta con aereo contro casa per uccidere moglie

Una storia di pura follia arriva dalla cittadina di Payson, nel lontano Utah (Usa), dove un uomo ha deciso di schiantarsi con un aereo contro la propria abitazione nel tentativo di uccidere la consorte.

L’autore dell’insensato gesto, il 47enne Duane Youd, era già noto da tempo alle forze dell’ordine per il suo carattere irascibile e la totale mancanza di controllo. Nei soli giorni precedenti al suo assalto omicida, Youd era stato arrestato ben due volte.

L’ultimo fermo, risalente a domenica scorsa, era stato la diretta conseguenza delle perpetrate violenze dell’uomo nei confronti della moglie. Nel fine settimana, infatti, Youd era uscito con la compagna nel tentavo di riallacciare i rapporti da tempo deteriorati, ma qualcosa non deve avere funzionato. A seguito di un violento litigio, sarebbe scattata una nuova violenta aggressione ai danni della donna ed a ciò sarebbe seguito l’arresto con l’accusa di violenza domestica.

Il tempo trascorso dietro le sbarre, tuttavia, non sarebbe servito in alcun modo a far sbollire la rabbia di Youd che anzi, rilasciato dopo qualche ora, avrebbe approfittato subito della riottenuta libertà per rivalersi sulla moglie.

Intorno alle 2:30 della mattina di lunedì, Duane si è recato allo stabilimento della compagnia presso la quale operava come pilota professionista e si è impadronito di un jet bimotore Cessna 525. Una volta decollato, l’uomo si sarebbe diretto senza alcuna esitazione verso la sua abitazione, determinato ad eseguire il suo attacco kamikaze. La sua pluriennale esperienza di volo gli ha permesso di evitare con facilità pali e cavi elettrici e di rivolgere la punta del velivolo contro il suo obiettivo. Dopo il violento schianto si è generato anche un incendio nella casa, tuttavia, sia la moglie che il figlio del pilota sono riusciti ad allontanarsi per tempo ed a salvare le proprie vite.

Altrettanto non si può dire invece per Duane, morto sul colpo con la convinzione di aver ottenuto la propria vendetta e poi invece estratto carbonizzato dai resti dell’aereo, mentre le vittime designate del suo attacco assistevano alla scena.

Commenti