Lo scrittore americano Leslie Elson Waller è morto a New York alletà di 84 anni. Autore di oltre 50 romanzi, alcuni dei quali diventati bestseller internazionali - come Il banchiere, La famiglia e Trocadero - Waller è stato anche lo sceneggiatore cinematografico (spesso con pseudonimo) di suoi libri, tra cui spiccano Incontri ravvicinati del terzo tipo, del 1977, e Quel pomeriggio di un giorno da cani, del 1975. Nato a Chicago, Leslie Waller iniziò la carriera di narratore nel 1944, a 21 anni, pubblicando il romanzo Three Day Pass. Dopo il matrimonio con lattrice Patricia Mahen, la coppia si trasferì in Italia, stabilendosi dal 1978 in Calabria, dove rimase per undici anni; in seguito traslocò a Londra e infine nel 1992 fece ritorno negli Stati Uniti.
La lunga permanenza in Calabria mise lo scrittore americano a diretto contatto con la criminalità organizzata: vicende legate a Cosa Nostra e alla ndrangheta hanno fatto spesso da sfondo ai suoi libri, come Guerre di mafia, tradotto in italiano da Newton Compton.Morto Waller, autore di «Guerre di mafia»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.