Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Motogp, a Barcellona trionfa Casey Stoner solo quinto Rossi

L’australiano su Honda ha vinto il gp della Catalogna. Secondo posto per Lorenzo davanti a Spies. Male gli italiani: quarto Dovizioso, quinto Eossi

Motogp, a Barcellona 
trionfa Casey Stoner 
solo quinto Rossi

Barcellona - L’australiano Casey Stoner (Honda) ha vinto il gran premio della Catalogna, quinta prova del campionato mondiale di motociclismo. Secondo posto per lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha), terzo lo statunitense Ben Spies (Yamaha). Delusione per i piloti italiani. Il migliore è stato Andrea Dovizioso, quarto in sella alla Honda Hrc davanti alla Ducati di Valentino Rossi. Solo sesto invece Marco Simoncelli, scattato dalla pole position.

Soddisfatto Stoner "È stato un weekend davvero buono, la moto è andata alla grande", ha commentato Stoner. Il pilota australiano della Honda Hrc ha dominato la gara disputata sul tracciato di Montmelò. "Dopo le qualifiche di ieri abbiamo cambiato qualcosa nell’assetto e le cose sono andate benissimo. Il passo della moto è stato ottimo, ho dovuto fare particolare attenzione quando ha cominciato a piovere. Volevo mantenere il vantaggio sugli inseguitori e sono riuscito a farlo fino alla fine". Prova a sorridere anche Jorge Lorenzo, secondo con la Yamaha ufficiale davanti al suo compagno Ben Spies. "È una giornata positiva per noi, visto che Spies e io siamo saliti sul podio. Non siamo però ancora in grado di lottare con Stoner, dobbiamo continaure a lavorare".

La classifica Dopo la quinta prova, Lorenzo guida la classifica iridata con 98 punti.

Stoner, al terzo successo stagionale, sale a quota 91 e ora insidia il primato del campione in carica. Dovizioso è terzo con 63 punti dopo aver scavalcato Dani Pedrosa. Lo spagnolo, fermo per l’operazione alla clavicola, è quarto con 61 punti e ora è tallontato da Rossi, quinto con 58. Simoncelli è nono a quota 32.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica