Jerez. Nonostante una caduta ad un minuto e mezzo dalla bandiera a scacchi - e fanno due in due week end di gara -, miglior tempo di Stoner e della sua Ducati. Eppur si dice e narra che non di pista amata si tratti, soprattutto dalla Ducati. E invece, almeno per ora, il canguro australiano, ancora arrabbiato per lerroraccio del Qatar, è partito a bomba in queste libere di Jerez, seconda prova mondiale dopo che quella del Giappone è stata annullata causa nuvola di cenere e aerei in tilt. Bene Lorenzo, e dunque la Yamaha, a poco più di un decimo da Casey, controllato a vista dallaltra Ducati, quella di Hayden. Quinto tempo per Valentino Rossi che alla vigilia aveva ammesso i problemi alla spalla e alla mano ancora acciaccate per la caduta in allenamento su una moto da cross. Quanto alla Honda, Pedrosa, vero re di questa pista, è quarto e va benino, nei guai invece il suo compagno, ovvero il nostro Dovizioso, solo dodicesimo (sesto Capirossi).
Dice Valentino: «La spalla mi fa male, soprattutto nelle curve dove devo impostare delle frenate violente... però pensavo peggio, per cui resto ottimista per il resto del week end...
Così in tv: oggi su Italia 1 e Premium pole MotoGp alle 13,55; domani i Gp: 125 alle 11, Moto2 alle 12,15 e MotoGp alle 14. Diretta dalle 10,55 sempre su Italia 1 e Premium.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.