Stamattina a Maranello è stato deciso il nome della nuova F1 proggettata per questo nuovo anno di corse. Dapprima si era optato per F116 Turbo, ma la casa produttrice ha infine lasciato ai fan l'ardua sentenza: con quasi 400.000 voti ha vinto "F-14 T".
È dai grandi anni Cinquanta che la Ferrari plasma, piega e riforma il metallo per dare vita a macchine che hanno segnato la storia non solo della Formula 1 ma anche il mercato automobilistico in generale, portando innovazioni tecniche sconosciute ai più. La casa del Cavallino Rampante ha avviato nei giorni passati un sondaggio su internet al fine di capire quale nome i fan avrebbero preferito dare alla loro beniamina. Il nome F14-T ha conquistato il 32,9% delle preferenze, precedendo di poco F166 Turbo (31,2%). Meno gettonati i nomi F14 Scuderia (18,8%) e F14 Maranello (12,3%), mentre F616 ha raccolto solo il 4,8% dei voti.
Il sondaggio ha coinvolto più di un milione di persone, che hanno votato da ogni parte del mondo.
"È ello sapere che il nome della vettura sia stato scelto dai nostri tifosi - ha commentato Stefano Domenicali, team principal della scuderia - il numero straordinario di voti dimostra l'affetto che hanno sempre riservato alla Ferrari e questo sarà come sempre uno stimolo in più per far bene quest'anno". La fotogallery e il reveal dell'auto saranno disponibili domani alle 14:30.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.