Primo Lorenzo, secondo Rossi. È questo il risultato delle prove per la pole position al MotoGP, previsto per domani in Giappone.
Le qualificazioni di oggi hanno mostrato come i due fenomeni Yamaha siano più forti che mai e che Valentino Rossi sia riuscito a recuperare proprio nel suo punto debole, le prove, con uno scarto di soli 81 millesimi dal collega. "Stamattina abbiamo migliorato un po' la moto - ha spiegato Rossi - soprattutto per la frenata. Purtroppo un piccolo errore all'ultimo giro mi è costata la pole, ma domani me la posso giocare. Almeno spero...".
Un piccolo colpo per Jorge che a questo punto non è più il dominatore nella caccia alla pole. "Devo essere contento per la pole - spiega infatti Lorenzo - ma non ho il sapore dolce perché Rossi è vicinissimo. Insomma sono contento ma questa non è certo la pole più bella della mia vita" .
Domani fra l'altro dovrebbe piovere, ma la cosa non piace a nessuno ("speriamo di no" commentano in coro Rossi e Lorenzo) un po' perché la pista è già pericolosa così sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato.
Le prove infatti sono state interrotte dal brutto incidente di Alex De Angelis che è uscito di pista ed è rimasto immobile al lungo sul prato, vicino il guardrail. P 4671px;">oi un lungo soccorso in loco, prima di essere portato in elicottero all'ospedale di Tokyo. Apprensione e sguardi tesi per tutti, fino a quando le notize rassicuranti hanno scongiurare il peggio e dato il via libera per le qualificazioni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.