Automotive

Opel Meriva si rifà il look, ma non solo

Aggiornamento estetico per la Opel Meriva 2014, ora più elegante e moderna con i fari posteriori a Led. E sotto il cofano, al posto del classico 1.7, ecco il nuovo, brillante e parsimonioso 1.6 CDTi

Opel Meriva si rifà il look, ma non solo

Alcuni mesi fa siamo stati a far visita al Centro Prove di Opel a Francoforte e, con l’occasione, avevamo testato il nuovo 1.6 CDTi (leggi qui il test completo), sviluppato, pensate un po’, a Torino, presso il GM Powertrain Europe.
E, come ci avevano anticipato, questo moderno quattro cilindri, che avevamo trovato potente e silenzioso, ha mandato in pensione il “vecchio” 1.7, giudicato da alcuni un po’ troppo rumoroso.

Tra le auto che questa unità andrà a equipaggiare, c’è la Opel Meriva, che per l’edizione 2014 si è rifatta il look, intervenendo principalmente sui gruppi ottici, con l’introduzione di moderni Led al posteriore.
Tra i tocchi di modernità della nuova Opel Meriva c’è anche IntelliLink, il sistema multimediale che consente al vostro smartphone di comunicare con l'auto e comprende Bluetooth, streaming audio, comandi vocali e presa Usb.

Ma la novità più importante della Meriva 2014 resta il propulsore 1.6 Diesel che vanta 136 cv di potenza massima e 320 Nm, con consumi dichiarati in 4,4 l per 100 km.
Tra le motorizzazioni non mancheranno benzina e bifuel (GPL) con omologazione Euro 6.

Le prime consegne della Meriva 2014 sono previste per l’inizio dell’anno prossimo, mentre per conoscere i prezzi bisognerà attendere ancora un paio di mesi.

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti