Alcuni mesi fa siamo stati a far visita al Centro Prove di Opel a Francoforte e, con l’occasione, avevamo testato il nuovo 1.6 CDTi (leggi qui il test completo), sviluppato, pensate un po’, a Torino, presso il GM Powertrain Europe.
E, come ci avevano anticipato, questo moderno quattro cilindri, che avevamo trovato potente e silenzioso, ha mandato in pensione il “vecchio” 1.7, giudicato da alcuni un po’ troppo rumoroso.
Tra le auto che questa unità andrà a equipaggiare, c’è la Opel Meriva, che per l’edizione 2014 si è rifatta il look, intervenendo principalmente sui gruppi ottici, con l’introduzione di moderni Led al posteriore.
Tra i tocchi di modernità della nuova Opel Meriva c’è anche IntelliLink, il sistema multimediale che consente al vostro smartphone di comunicare con l'auto e comprende Bluetooth, streaming audio, comandi vocali e presa Usb.
Ma la novità più importante della Meriva 2014 resta il propulsore 1.6 Diesel che vanta 136 cv di potenza massima e 320 Nm, con consumi dichiarati in 4,4 l per 100 km.
Tra le motorizzazioni non mancheranno benzina e bifuel (GPL) con omologazione Euro 6.
Le prime consegne della Meriva 2014 sono previste per l’inizio dell’anno prossimo, mentre per conoscere i prezzi bisognerà attendere ancora un paio di mesi.
Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.