Mr Facebook torna in Italia? Zuckerberg compra un castello nelle Langhe

Mark Zuckerberg sarebbe vicino all'acquisto del castello di Lavezzole. Durante la luna di miele si sarebbe innamorato della cucina e del vino del posto

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg
Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg

Il fondatore di Facebook cerca casa in Italia. Mark Zuckerberg sarebbe vicino all'acquisto del castello di Lavezzole, nell'Astigiano. A dare per primo la notizia è stato il settimanale Novella 2000 che ha, subito, trovato la conferma dall'agenzia di real estate Proto Organization che starebbe mediando la vendita tra il giovane miliardario e il proprietario dell'immobile.

La decisione di cercare casa nell'Astigiano sarebbe seguita al luna di miele con Priscilla Chan che i novelli sposi hanno passato proprio nel Belpaese. La scelta sarebbe appunto caduta sul castello di Lavezzole (frazione di San Damiano tra Langhe, Monferrato e Roero) grazie alla sua posizione isolata. A conquistare Mister Facebook e Priscilla sarebbero stati anche la cucina locale, il buon vino e il paesaggio collinare che nell'Astigiano certo non manca. Il castello è di proprietà di un industriale della zona ed è già in vendita da qualche tempo. Secondo quanto riferito da qualche indiscrezione, ci sarebbe già un accordo di massima per la cessione a 8 milioni di euro.

Nelle Langhe, almeno per il momento, sembra che nessuno sia al corrente della novità.

Tuttavia, si vocifera che il nuovo castellano non avrebbe ancora preso possesso della magione che è disposta su tre piani fuori terra e uno interrato, provvisto di ampia piscina coperta, vasto giardino e cappella privata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica