Mr. Megaupload torna a casa Kim DotCom è stato liberato su decisione del tribunale 

Il fondatore del popolare sito di "file sharing" torna a casa su cauzione. Per il giudice non c'è il rischio che scappi all'estero

Mr. Megaupload torna a casa Kim DotCom è stato liberato su decisione del tribunale 

Kim Dotcom è di nuovo libero. Il fondatore di Megaupload è ha ottenuto la libertà su cauzione, dopo che era stato fermato nella sua lussuosa casa neozelandese, accusato di violazione di copyright per avere permesso agli utenti del suo siti di scaricare materiale coperto da diritto d'autore.

Il fondatore di Megaupload è stato liberato su decisione della North Sore District Court, che ha ritenuto eccessiva la detenzione, considerando soprattutto che il sequestro dei beni personali non permetterebbe a Dotcom di scappare all'estero, come era stato ipotizzato in un primo momento, visti i contatti e gli ingenti capitali di cui disponeva.

Kim Dotcom risiederà ora nella casa nella quale era stato arrestato, con l'obbligo di non allontanarsi da esse di più di ottanta chilometri, non avrà accesso a internet e sarà controllato a distanza per evitare che faccia uso dei

suoi conti all'estero, che al momento sarebbe però vuoti né dei suoi passaporti.

A marzo si terrà la prima udienza del processo in videoconferenza. Dotcom dovrà difendersi contro gli Stati Uniti che chiedono sia estradato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica