Scienze e Tecnologia

Msc, community online per i croceristi

MSC Friends (www.mscfriends.com) è la prima community virtuale di MSC Crociere, creata per gli amanti delle crociere, del turismo e del tempo libero, e realizzata utilizzando un approccio innovativo in grado di offrire un luogo diverso rispetto a quanto attualmente disponibile in rete.
In MSC Friends, infatti, oltre a poter creare una lista di amici, caricare e condividere immagini e filmati è possibile vivere una vera e propria experience a bordo di una nave da crociera. Un'applicazione in 3D riproduce nei minimi dettagli 15 ambienti della nave più bella del mondo, la MSC Fantasia: dalle suite dell'MSC Yacht Club alla palestra, dal ristorante all'acquapark, dal casino alla discoteca. In queste fedeli riproduzioni degli ambienti della nave è possibile incontrare nuovi amici, giocare, correre, ballare e dialogare con loro.
All'interno della community MSC Friends c'è un meccanismo di assegnazione punti che consente a tutti gli utenti di vincere buoni sconto per crociere reali fino a 300 euro e altri premi in base al numero e al tipo di azioni svolte: per accrescere il proprio punteggio basta, ad esempio, invitare nuovi amici, inserire foto o video, completare il profilo personale, creare il proprio avatar nella sezione 3D.
Chi desidera accumulare punti più rapidamente, si potrà partecipare a giochi e momenti di intrattenimento che periodicamente vengono lanciati nella community per accompagnare gli iscritti nell'esplorazione della nave e nella socializzazione con gli altri utenti.
Il primo gioco è la caccia al tesoroonline. Ogni giocatore dovrà trovare gli oggetti nascosti a bordo della nave MSC Fantasia in 3D nel minor tempo possibile. Il timer scorrerà solo quando si decide di giocare e potrà essere fermato a piacimento tutte le volte che si vuole, fino al 30 aprile.
Per la ricerca degli oggetti da trovare, ci si potrà avvalere dell'aiuto di alcuni personaggi dell'equipaggio che forniranno indizi utili.
Chiunque parteciperà potrà vincere uno dei numerosi premi messi in palio. La somma dei punteggi viene calcolata in base al numero degli oggetti trovati ed al tempo impiegato.

In palio, oltre ai buoni sconto fino a 300 euro per andare in crociera, anche sci, fotocamere, pattini, scarpe da corsa, beauty kit, binocoli e tanto altro.

Commenti