Ancora una giornata di gran lavoro per il postino che ieri ha consegnato un totale di 329 tagliandi validi per il sondaggio che cerca i nomi giusti per la presidenza dei futuri consigli di Municipio. Quasi tutte le classifiche hanno fatto registrare novità di un certo rilievo, ma soprattutto una, quella della Bassa Valbisagno, vede entrare in gara «prepotentemente» (in senso sportivo e positivo, sia chiaro) un nome nuovo.
Centro Est I
La vetta è quantomai in bilico. I due leghisti che si sfidano a colpi di tagliandi sono ormai vicinissimi. Ieri Milena Pizzolo ha ottenuto 25 nuovi consensi salendo a 860, ma Stefano Garassino, con 30 voti, ha accorciato e la tallona a 840. Elio Salterini, ottimo quinto a 257 (+47).
Bassa Valbisagno III
Carla Boccazzi non perde occasione (+29) per rafforzare il primato (totale 466). Ma direttamente al terzo posto si insedia la new entry Cesare Tubino con 55 tagliandi che però non sono accompagnati da un profilo del candidato, omonimo del pittore del secolo scorso.
Media Valbisagno IV
Maurizio Uremassi, con 14 consensi, arrotonda a 180 voti il suo score complessivo.
Ponente VII
Mauro Avvenente, presidente Pd in carica, dopo essere stato a lungo in testa, ora riesce con 11 voti a riconquistare almeno la terza piazza salendo a 115.
Medio Levante VIII
Ennesimo «scatto» di Fabio Orengo, neo presidente, che si conferma con altri 68 coupon e arrivando a quota 1.928. Viviana Marchese, sempre saldamente quarta, sale a 150.
Levante IX
Lassessore Massimo Alfieri sale a 47 (quinto posto), mentre Giuliano Gattorno inizia la rincorsa e va a 19.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.