Prende il via domani l'atteso torneo tennistico Open del Tc Pegli di via Sabotino. Un torneo, per giocatori di seconda categoria, di nobile tradizione sempre appetito dai tennisti liguri e nazionali. È praticamente l'ultimo torneo di una certa importanza che si svolge a Genova. Poi sarà la volta delle Riviere a farla da padrone.
Molte le iscrizioni e non solo liguri. Tra i favoriti per la settimana tennistica pegliese, che si concluderà domenica 5 luglio, citiamo Daniele Musa, ritornato nel quartiere di ponente per conquistare un nuovo titolo, il toscano Luca Moschetti del Tc Pistoia e i due tennisti originari del Suriname e attualmente tesserati per il Tc Pescara Marlon Van Ingen e Tim Van Ingen, tutti di classifica 2.2. Nel ristretto cerchio dei favoriti anche Enrico Wellenfeld del Park Tc, che a Pegli ha giocato incontri molto validi sia sul piano tecnico che su quello agonistico.
Completano la numerosa pattuglia di giocatori di seconda categoria Matteo Canal del Tc Lucca, Matteo Baldi dello Junior Livorno, Edoardo Poli del Tc Milano, Matteo Rigamonti del Tc Lecco, Stefano Bettinelli della Canottieri Baldesio di Cremona, Enrico Becuzzi del Tc Chianti Firenze, Domenico De Filippis del Tc Carassone, oltre ai genovesi Andrea Fossati del Park, Nicolò Ginocchio dell'Andrea Doria e Francesco Moncagatto del Tc Genova.
Alla settimana pegliese risultano iscritti cinquanta tennisti con classifiche decrescenti e in parte già impegnati nelle qualificazioni che promuoveranno al tabellone di singolare altri quattro giocatori.
Si giocherà sui campi in terra del circolo presieduto da Piero Marchesini, punto di riferimento certo per tutti i giocatori che hanno onorato con la loro presenza un torneo «vecchio» di oltre sessant'anni. L'orario di gioco è fissato a partire dalle ore 16.
Genova tennistica è in attesa di altri importanti eventi, quali i campionati nazionali di terza categoria, in programma al Park Tc per fine agosto, il tradizionale e consolidato torneo Atp a settembre a Valletta Cambiaso e, se ci sarà il «placet» federale, ad un impegnativo incontro di Davis contro la Svizzera del fuoriclasse Federer.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.