Cultura e Spettacoli

Il musical Mamma mia! lunedì spalanca le porte al pubblico romano

Il prossimo 5 dicembre il Teatro Brancaccio concede libero accesso alle prove dello spettacolo per tutta la giornata e presenta una sorta di tour guidato nei segreti dello spettacolo targato Abba

I fan degli Abba, del rock/pop degli anni Settanta e della musica che infonde gioia di vivere non si sono fatti sfuggire l'occasione. E così il musical Mamma mia!, in scena al Brancaccio di Roma dal 13 ottobre ha avuto ottimi riscontri al botteghino ed è stato prorogato fino al nuovo anno, così da intercettare il desiderio di svago e i tempi più rilassati delle feste natalizie. Un successo, quello dell'opera pop basata sulle musiche del supergruppo svedese, che è stato accompagnato fin da settembre da un attento e fantasioso lavoro di marketing che ha investito la capitale in molte forme.
L'ultima proposta è l'ingresso gratuito a teatro per una sorta di tour del dietro le quinte dello spettacolo, un piccolo evento per gli spettatori più appassionati e per tutti coloro che sono curiosi del «making of» di una produzione di questo tipo. L'appuntamento è fissato per lunedì prossimo al Brancaccio dalle 11 alle 19, ovvero in quello spazio teatrale che negli ultimi anni sta sempre più cercando di rappresentare una vera e propria casa del musical, uno spazio tutto dedicato a questo fortunato genere come avviene da sempre nei teatri anglosassoni e non solo. Lunedì prossimo, in maniera totalmente gratuita, una sorta di visita guidata darà la possibilità di entrare nel vivo della produzione di Stage Italia, conoscere, passo dopo passo, la creazione di uno spettacolo di successo mondiale e incontrare i protagonisti che tutte le sere fanno ballare e cantare il pubblico del Brancaccio al ritmo dei successi degli ABBA da «Dancing Queen», «Money, Money, Money», da «The winner takes it all» fino a "Mamma mia!".
Tutti coloro che prenderanno parte all'iniziativa potranno partecipare alle classi di danza e canto, conoscere il backstage, le scenografie e le luci, farsi truccare dagli esperti del settore e assistere alle prove dello spettacolo. Durante la giornata sarà inoltre possibile incontrare il cast, ricevere gli autografi e godere di condizioni speciali per l'acquisto dei biglietti del musical. Un momento pensato per far respirare a tutti l'atmosfera dell'isola greca dove è ambientata l'avventura della giovane Sophie (Elisa Lombardi) che in procinto di sposare Sky (Giuseppe Verzicco), sogna di farsi accompagnare all'altare dal padre che non ha mai conosciuto. La giovane dopo aver scoperto dal diario di sua madre Donna (Chiara Noschese), che i potenziali padri sono tre (Michele Carfora, Gipeto, Roberto Andrioli), decide di invitarli tutti alle sue nozze per scoprire chi di loro sia quello vero.

Un intreccio divertente, soffuso di nostalgia ma anche dell'energia delle Dynamos, le amiche di Donna Tanya (Lisa Angelillo) e Rosie (Giada Lorusso).

Commenti