Nagel: «Il problema del patto si porrà alla scadenza»

In Rcs MediaGroup «c’è un patto che è vigente. Bisogna arrivare alla scadenza e alla scadenza ci si porrà il problema». Lo ha detto l’amministratore delegato di Mediobanca Alberto Nagel interpellato sulla recente affermazione di Diego Della Valle secondo il quale il patto Rcs di fatto non c’è più. «Credo che da ora in poi il problema sia consentire alla società di migliorare la performance e il resto è secondario». I grandi soci del Corriere della Sera sono vincolati da un patto di sindacato che scadrà nel marzo del 2014 e per il quale le disdette vanno date entro settembre. Di recente Della Valle è uscito dall’accordo in polemica con le modalità di definizione del nuovo Cda e Generali ha annunciato l’intenzione di lasciare il patto alla scadenza.


Nel frattempo «nulla è da escludere» sul prossimo arrivo del nuovo ad. Così ha detto ieri il neo presidente di Rcs Angelo Provasoli, alla domanda se già per il cda di lunedì prossimo ci sarà la fumata bianca sul nuovo amministratore delegato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica