Brucia i rifiuti. Ma i carabinieri lo incastrano dall'elicottero

Un 63enne stava incendiando nel Napoletano una grossa quantità di lana di pecora; sul terreno inoltre c’erano i resti di imballaggi di cartone e teli di plastica

Brucia i rifiuti. Ma i carabinieri lo incastrano dall'elicottero

Stavano sorvolando il territorio napoletano con l’elicottero, in un’azione di prevenzione dei reati ambientali, quando si sono accorti che nei pressi di via Madonna del Pantano, a Varcaturo, si alzava una grande colonna di fumo.

I carabinieri dell’elinucleo di Pontecagnano hanno immediatamente intuito che si trattava di un rogo tossico e, scesi di quota, hanno visto un uomo intento a bruciare del materiale. Atterrati, i militari hanno bloccato e arrestato il piromane, un anziano di 63 anni, originario di Villa Literno, nel Casertano, per combustione illecita di rifiuti.

I carabinieri, poi, si sono preoccupati di domare l’incendio.

Il 63enne stava bruciando una grossa quantità di lana di pecora; sul terreno inoltre c’erano i resti di imballaggi di cartone e teli di plastica. Il fenomeno dei roghi tossici nel Napoletano e in tutta la Campania cresce sempre di più, in particolare nel periodo estivo, quando nelle campagne vengono bruciati rifiuti di ogni genere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica