Napoli, pasticciere aggredito e ferito da un rapinatore in via Tribunali

Questa mattina intorno alle 6 un noto pasticciere napoletano è stato violentemente aggredito nella storica via Tribunali diventata ormai una polveriera a causa di frequenti episodi criminali, come la bomba contro la famosissima pizzeria Sorbillo a gennaio

Napoli, pasticciere aggredito e ferito da un rapinatore in via Tribunali

Un nuovo episodio di violenza si è verificato questa mattina all'alba nella famosa via Tribunali a Napoli, una zona caratterizzata da un alto tasso di criminalità nell'ultimo periodo. La vittima in questo caso è un pasticciere napoletano, proprietario e gestore del famoso Bar Mazz, situato proprio in via Tribunali. Questa mattina presto, intorno alle 6, il pasticciere è stato aggredito in maniera molto violenta da un rapinatore, che lo ha colpito ripetutamente, provocandogli diverse ferite. L'uomo ha, infatti, riportato delle lesioni che hanno richiesto ben 30 punti di sutura.

A rendere ancora più grave la vicenda è il fatto che la vittima è stato oggetto di un'aggressione molto simile da parte del medesimo rapinatore, circa un mese prima. A riportare la notizia è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha anche commentato il preoccupante episodio di violenza:"Oramai via Tribunali e il centro storico sono una vera e propria polveriera. Il clima di insicurezza coinvolge cittadini e commercianti. Oltre alle rapine chi vive la realtà dei decumani deve fare i conti con le estorsioni, i furti nei negozi e le stese. Un intervento deciso da parte dello Stato non è rinviabile. Servono risposte certe e a breve termine. Il ministro Salvini ha promesso l’invio di rinforzi ma finora sono state solo chiacchiere. Servono nuove unità per far fronte all’ondata criminale che sta investendo Napoli e provincia”.

L'aggressione subita oggi dal proprietario del Bar Mazz è solo l'ultima di una serie di gravi avvenimenti che hanno scosso via Tribunali e tutto il centro storico di Napoli. Agli inizi di Marzo, per esempio, la storica Pizzeria Attanasio aveva subito un grosso furto da parte di alcuni rapinatori. A febbraio era stato preso di mira Di matteo, un altro noto locale di via Tribunali, dove erano stati sparati colpi d'arma da fuoco.

Precedentemente, invece, una bomba era esplosa davanti all'ingresso della pizzeria Sorbillo, in assoluto la più famosa e conosciuta al mondo, già oggetto di intimidazioni. L'escalation criminale non sembra arrestarsi in questa zona di Napoli e la preoccupazione di residenti e commercianti è purtroppo sempre più forte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica