Cronaca locale

Napoli, poliziotti lo beccano a scippare alla Stazione centrale: preso nigeriano

Pizzicato nella stazione centrale di Napoli a rubare, nigeriano arrestato per furto aggravato e denunciato perché non risultava regolare sul territorio italiano

Napoli, poliziotti lo beccano a scippare alla Stazione centrale: preso nigeriano

Una viaggiatrice stava consumando la colazione all’interno della Stazione centrale di Napoli quando si è sentita strappare via la borsa che aveva agganciato alla spalliera della sedia. Dei poliziotti in servizio, però, avevano assistito a distanza al furto e sono intervenuti immediatamente. Gli agenti della Polfer hanno bloccato e arrestato un nigeriano M.S.B.. L’uomo è stato anche denunciato perché irregolare sul territorio italiano. Si aggirava tra viaggiatori e bagagli quando è stato notato degli agenti che domenica scorsa l’hanno beccato in flagranza di reato. Sottoposto a giudizio con rito direttissimo, è stato condannato a 6 mesi di reclusione e 200 euro di multa.

Il fermo rientra tra i risultati conseguiti nell’ultimo week-end dal personale della polizia di Stato del Compartimento polizia ferroviaria per la Campania. Nelle principali stazioni ferroviarie campane sono state 982 le persone controllate, 43 i treni scortati, 351 i bagagli ispezionati, 2 i soggetti arrestati e 3 i denunciati in stato di libertà. L’aumento dei viaggiatori che contraddistingue il periodo estivo ha portato ad intensificare la sorveglianza nelle stazioni, ma anche a bordo dei treni, dove i poliziotti ispezionano i convogli e, avvalendosi di palmari di ultima generazione e di metal detector, controllano persone e bagagli sospetti.

Tra i risultati dell’attività svolta dalla Polizia Ferroviaria in questo fine settimana spicca anche l’arresto, a bordo di un treno dell'Alta velocità, di un 48enne napoletano evaso dagli arresti domiciliari. G.R. era su un convoglio diretto a Roma quando è incappato nei poliziotti.

Controllato con il palmare di servizio, è risultato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Napoli per un furto commesso in una gioielleria di Salerno nei giorni scorsi.

Commenti