Cronaca locale

De Magistris premia la Rackete

A Carola Rackete assegnato il premio onoris causa Pimentel Fonseca. Alla cerimonia di premiazione previsto intervento con videomessaggio

De Magistris premia la Rackete

A Carola Rackete quest’anno è stato assegnato il premio onoris causa “Pimentel Fonseca”. La comandante della Sea Watch 3, accusata di resistenza contro una nave da guerra e navigazione in zone vietate, interverrà con un videomessaggio alla cerimonia in corso questa sera a Napoli al Pan per la quinta edizione del premio Pimentel Fonseca, dedicata ai migranti. Per la Lega di Napoli “la capitana dà buca a De Magistris”.

La coordinatrice locale del partito, Simona Sapignoli, attacca: “Riceverà a Napoli il premio oniris causa 'Pimentel Fonseca', patrocinato dalla amministrazione comunale di Napoli targata De Magistris. Dopo aver accolto in passato in pompa magna ex terroristi ora il sindaco mette il proprio cappello premiando una "fuorilegge" che, è giusto ricordarlo, speronò una motovedetta della nostra guardia di finanza”.

“Invece di pensare a valorizzare le nostre eccellenze reali, i nostri studenti meritevoli, i nostri professionisti che primeggiano in tutto il mondo, di ricevere i tanti napoletani in difficoltà esasperati da una città in cui il benché minimo servizio non è funzionante, il sindaco arancione ritiene giusto premiare una anti-italiana”, tuona Sapignoli. Poi conclude: “La cosa che fa ridere è che la Rackete non concederà nemmeno la passerella mediatica a De Magistris, avendo annunciato che sarà collegata in videoconferenza"

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti