Cronaca locale

Rubavano cerchi in lega, arrestati dalla polizia

Pizzicati a via Petrarca, finiscono in manette due persone a Napoli. Nella loro auto c'erano due ruote di una Smart

Rubavano cerchi in lega, arrestati dalla polizia

Pizzicati a rubare cerchi in lega dalle auto in sosta, finiscono in manette due ladri che avevano deciso di entrare in azione a via Petrarca, nel salotto buono di Napoli.

A scoprirli sono stati gli agenti della polizia di Stato che, intorno alle cinque del mattino di ieri, hanno notato la presenza a dir poco sospetta di due uomini che, accucciati a una macchina in sosta, erano alle prese con guanti neri, cric e chiave a croce. Ma che non si trattasse di due sfortunati automobilisti alla prese con una foratura, i poliziotti se ne sono accorti praticamente subito. Quando si sono avvicinati, infatti, i due si sono frettolosamente liberati degli attrezzi e hanno abbozzato un tentativo di fuga.

L’intento, però, è rimasto frustrato. E così gli agenti hanno potuto far luce sulle loro reali intenzioni. Hanno scoperto così che nell’automobile che avevano utilizzato per raggiungere via Petrarca, c’erano due cerchi in lega “prelevati” da una Smart. L’automobile da cui avevano rubato le gomme era poco più in là: l’avevano lasciata sostenuta da un cric e senza ruote.

Per i due, un 47enne e un 51enne di Napoli – già noti alle forze dell’ordine - sono scattate le manette. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre l’armamentario utilizzato per rubare le ruote è stato sequestrato.

I due, in attesa del rito direttissimo, rispondono dell’accusa di furto aggravato in concorso tra loro.

Commenti