Cronaca locale

Sequestro di manganelli, fumogeni e mazze da baseball ai tifosi dello Zurigo

La Polizia di Napoli ha effettuato un sequestro di divese armi improprie, tra cui manganelli e mazze da baseball sui pullman in cui viaggiavano i tifosi dello Zurigo, giunti a Napoli per la partita di Europa League di stasera

Sequestro di manganelli, fumogeni e mazze da baseball ai tifosi dello Zurigo

Gli uomini delle Forze dell'ordine di Napoli hanno effettuato un sequestro di diversi tipi di armi improprie ai tifosi dello Zurigo, giunti nel capoluogo campano per la partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League di stasera. In vista del match, una serie di controlli sono stati effettuati dalla Polizia su oltre 18 pullman con a bordo i tifosi svizzeri, in viaggio verso lo stadio di Napoli.

I pullman dei supporter dello Zurigo sono stati fermati all'area di servizio di San Nicola, sull'autostrada, dove sono stati controllati accuratamente dai poliziotti, che hanno provveduto al sequestro di numerose armi improprie. Gli agenti hanno, infatti, rinvenuto fumogeni e petardi, un manganello retrattile e due mazze da baseball. Dopo il sequestro, la Polizia ha scortato i pullman con i tifosi fino allo stadio, per ragioni di sicurezza.

I controlli della Polizia, nei casi di partite come quella di stasera, sono necessari per scongiurare possibili scontri. Proprio la settimana scorsa, il 14 febbraio, in occasione della gara di andata a Zurigo, sono scoppiati alcuni tafferugli tra tifosi napoletani e svizzeri, che richiesero l'immediato intervento delle forze dell'ordine. Per questo motivo, sono stati schierati circa 1000 agenti per la partita di stasera, che avranno il compito di vigilare e di bloccare eventuali scontri, come quello avvenuto poco fa a piazzale Tecchio, poco prima dell'inizio della partita, come riporta IlMattino. Alcuni tifosi napoletani hanno, infatti, lanciato dei petardi contro alcuni tifosi svizzeri, che si trovavano presso il commissariato di polizia per ragioni di sicurezza.

Fortunatamente, non ci sono stati feriti e la situazione è tornata alla normalità in breve tempo, grazie all'intervento dei poliziotti.

Commenti