Leggi il settimanale

"A nove anni una bambina è una donna e la puoi sposare", la dichiarazione choc dell'imam

Nel corso dell'ultima puntata di Fuori dal coro è stato affrontato un argomento delicatissimo. Ecco che cosa ha detto l'imam

"A nove anni una bambina è una donna e la puoi sposare", la dichiarazione choc dell'imam
00:00 00:00

Una puntata ad altissima tensione quella di Fuori dal coro, dove si è affrontato un argomento scottante e molto delicato, ossia quello delle spose-bambine; un inviato del programma è andato a intervistare un imam e le risposte che ha ottenuto sono state a dir poco inquietanti.

Nel corso della trasmissione si è parlato del caso avvenuto a Brescia, dove un bengalese di 29 anni è stato condannato a cinque anni di reclusione per aver commesso atti sessuali con una minorenne, all'epoca una bambina di 10 anni. La piccola, rimasta incinta, è stata poi sottoposta a un'interruzione di gravidanza.

Volendo approfondire la questione, Fuori dal coro ha mandato a Brescia un suo inviato, che ha parlato con alcuni rappresentanti della comunità islamica. Il giornalista è stato in vari centri culturali islamici ed ha parlato con alcune autorità spirituali scoprendo con grande sconcerto che questi non hanno alcun problema ad accettare matrimoni che includono bambine di 9 anni. Anzi, viene considerato assolutamente normale. "Hai sposato una bambina di 13 anni? Va bene, hai fatto una bella cosa", arriva a dire uno di questi soggetti.

In sostanza, a decidere quando una donna è pronta a sposarsi è il ciclo mestruale. Quando questo arriva, la bambina diventa automaticamente donna ed è pronta al matrimonio. "Si può sposare, è una tradizione", è quanto viene affermato con tranquillità. "Nel nostro Islam dopo 9 anni una ragazza diventa adulta, la ragazza deve essere giovane. L'Islam dice che se i genitori sono contenti, papà e mamma sono contenti, tutti e due sono d'accordo", dichiara un imam. Come il giornalista ricorda che unirsi in matrimonio con una minorenne è da considerarsi pedofilia, la risposta piccata è questa: "Il nostro profeta ha sposato una bambina di 12 anni. Allora perché io non lo posso fare?".

Durissima la presa di posizione di Mario Giordano, che commentando il servizio ha dichiarato: "Sono senza parole! Se questo è un Paese civile, domani qualcuno andrà dall'Imam di Brescia, che dice che le bambine di 9 anni possono sposarsi, e lo porterà fuori dall'Italia!".

Non è mancato il commeto di Silva Sardone, vice segretario della Lega: "Imam che in Italia osano dire che una bambina di 9 anni è una 'donna' da sposare non possono restare un minuto di più nel nostro Paese. Quanto è stato trasmesso ieri dalle telecamere nascoste di Fuori dal Coro rappresenta un documento drammatico che purtroppo non rappresenta un singolo episodio isolato. Siamo oltre l'estremismo, siamo alla barbarie: chi suggerisce la bontà dei matrimoni con bambine ridotte a proprietà del marito non merita di stare nel nostro Paese. Serve l'espulsione immediata per coloro che nel video hanno espresso dichiarazioni choc sui matrimoni combinati. L'Italia non deve diventare il rifugio di imam e predicatori che alimentano l’idea di donne e purtroppo bambine sottomesse. In troppe comunità islamiche radicate nelle nostre città emerge una visione di totale oppressione della donna, trattata come oggetto e merce di scambio.

Servono controlli serrati su moschee e centri islamici, chiusura dei luoghi dove si diffondono simili orrori e l’inizio di iter per l’espulsione per chi diffonde visioni incompatibili con la nostra legge e i nostri valori. L'islamizzazione del nostro Paese è sempre più preoccupante, bisogna intervenire al più presto come la Lega sta chiedendo da tempo".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica