Cronaca locale

n.d.c., le scarpe made in Italy che piacciono nel mondo

Il brand name n.d.c é l'acronimo di nom de code/nome in codice, e riflette perfettamente la convinzione che la vera forza del brand sia il prodotto stesso superando persino la reputazione del marchio

n.d.c é un marchio italiano ma dal respiro internazionale, che vanta esperienza e dedizione nella produzione artigianale di scarpe, borse ed accessori in pelle, caratterizzati dal trattamento non convenzionale dei materiali, abbinato all'originale rivisitatazione delle forme. Ma cosa vuol dire n.d.c.?
Il brand name n.d.c é l'acronimo di nom de code/nome in codice, e riflette perfettamente la convinzione che la vera forza del brand sia il prodotto stesso superando persino la reputazione del marchio.
Creato nel 2001 da 2 amici con la passione per calzature, n.d.c, collezione dopo collezione, si è connotata rendendosi sempre più riconoscibile all'interno del settore calzaturiero di lusso ed evocando nell'immaginario collettivo lo stile di un consumatore attento alle mode ma, nel contempo, consapevole di appartenere a quella ristretta cerchia di persone naturalmente eleganti.
n.d.c, é stata la prima azienda ad effettuare il lavaggio di scarpe dalla costruzione interamente artigianale che vengono successivamente spazzolate e trattate con oli vegetali e pura cera d'api per conferire al prodotto un confort ed una morbidezza estremamente duraturi.
Insomma scarpe fatte a mano caratterizzate da quattro elementi: semplicità, qualità, originalità ed un preziosissimo know-how, tutti gli articoli sono fatti con pellami esclusivamente italiani e prodotti artigianalmente dalle migliori maestranze europee.
La filosofia di n.d.c si cela dietro ogni singolo pezzo delle collezioni, dalle scarpe alle borse ed accessori, rendendo ogni creazione unica e speciale, apprezzata e ricercata.
www.ndcmadebyhand.com
Il mondo n.d.c made by hand é una realtà distante dai trend che mutano costantemente, perché avere un'anima fashion non significa restare imprigionati nelle logiche di mercato.
N.d.c vive al di là delle mode, é speciale perché crede nello stile, nella classe, nella personalità che perdurano attraverso uno spirito minimal e un carattere sottile in perfetta armonia tra tradizione ed evoluzione.
N.d.c é individualità senza ostentazione, per coloro che si identificano con valori veri, per chi crede in sé stesso, in ciò che fa e in ciò che rappresenta.
La p/e 2010 é una velata provocazione agli standard e al conformismo del nostro tempo, nasce dalla creatività di un marchio capace di ribellarsi con ironia stagione dopo stagione, senza perdere il contatto con le proprie radici e nel rispetto dei valori di sempre: semplicità, qualità, originalità e know -how.
Per la donna un percorso tra epoche e stili diversi attingendo da ognuna con occhio moderno, regalando ai singoli pezzi un tocco nuovo e geniale. Dal mistico mondo degli indiani d'America alle suggestioni Bon ton anni 50, passando dalla cultura Hippie ad un'avvenieristica fusione tra stile urban e country.
Un viaggio alla riscoperta di pellami dai colori e dai profumi evocativi per una collezione che fa strada senza chiasso, con la sicurezza rilassata di chi sa bene dove sta andando e perché.
L'uomo n.d.c acquista nuova consapevolezza per la p/e 10. Sofisticato ma mai lezioso, esprime la propria concezione di sé attraverso la scelta di materiali di qualità e la ricerca di dettagli unici esattamente come lui.
Ecco quindi una cascata di modelli n.d.c sempre diversi, come le molteplici sfaccettature della personalità maschile. L'anima sixties dei modelli espadrillas, che recupera l'antico legame tra uomo e natura, oppure lo spirito dandy dalla vanità moderata che si esprime attraverso scarpe sofisticate e bohemienne.
Particolare attenzione al mondo esclusivo e upper class della nautica con le boat shoes sempre più glamour e dai colori eccentrici che ben interpretano lo spirito d'avventura di ogni lupo di mare e non...
Quest'estate il mondo n.d.c apre le porte anche alle snickers, naturalmente trattate con lo stesso atteggiamento non convenzionale che identifica da sempre il marchio.
Le parole chiave di quest'anno sono quindi diversità, rivisitazione, anticonformismo, eccentricità ma anche sofisticatezza, classe e scanzonata eleganza.
Le collezioni 2010 sono anarchiche, dalla scelta dei colori ai trattamenti riservati ai migliori pellami in circolazione. Genio e sregolatezza per n.d.

c ma con la sapienza e la maestria dell'artista, per capolavori "made by hand".

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