La Regione Lombardia si costituisce parte civile nel procedimento in cui sono imputate per associazione mafiosa (appartenenza alla ndrangheta) più di cento persone. Il processo si svolgerà per alcuni imputati con giudizio abbreviato e per altri con giudizio immediato. La decisione è stata sancita dalla Giunta lombarda con una delibera proposta dal presidente Roberto Formigoni. Il provvedimento si basa sulla recentissima Legge regionale 9 del 3 maggio 2011 (Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto della criminalita«), al cui art. 8 è previsto che la Regione possa costituirsi parte civile nei processi contro la criminalità organizzata per atti di particolare rilevanza e allarme sociale verificatisi nel proprio territorio.
«È lennesima dimostrazione - commenta Formigoni - dell impegno incessante di Regione Lombardia nel contrasto alla criminalità.
Ndrangheta Il Pirellone sarà parte civile
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.