Nei parchi cittadini altre 11 aree giochi Quattro già pronte, altre entro l’estate

In occasione dell’Earth Day, Milano punta sulla valorizzazione del verde urbano con una particolare attenzione ai più piccoli: il Comune apre infatti i suoi parchi e giardini soprattutto per i bambini. Proprio in questi giorni sono terminati i lavori di riqualificazione di quattro aree destinate ai giochi e altre sette sono in arrivo entro l’estate. La celebrazione dell’Earth Day è un’occasione per ricordarci che le città possono svolgere un ruolo importante per vincere la sfida della sostenibilità ambientale con scelte coraggiose», ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Ambiente e Verde Pierfrancesco Maran.
La prima fase di rinnovamento delle aree gioco nei giardini e nei parchi era partita alla fine di luglio, ed era terminata a novembre in occasione della prima domenicAspasso. Il Comune aveva poi messo in programmazione la fase 2 con i primi quattro interventi di riqualificazione, conclusi proprio in questi giorni. Ecco le aree verdi interessate: in zona 5 i Giardinetti di via Dini; in zona 6 i Giardinetti scolastici di via Anemoni; in zona 7 i giardinetti di via Martinetti, in zona 8 i giardinetti di via Inverigo.
La fase due continua anche in altre sette località, distribuite dalla periferia al centro della città, dove si sono già aperti i cantieri. I lavori termineranno con collaudo e apertura entro l’estate, in modo da consegnare ai più piccoli nuove aree dove poter giocare all’aria aperta anche durante le vacanze.

Interessati i giardinetti di via della Spiga, il parco Lambro, via dell’Assunta, i giardinetti di via Tofano, nel quartiere di Quinto Romano, il giardino Cederna di via Principe Eugenio, via Cerkovo, Parco Walter Chiari, i giardinetti di via Pellegrino Rossi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica