Nel nuovo romanzo di Pia Ammirati il sentiero tra la vita e la morte

Nel nuovo romanzo di Pia Ammirati il sentiero tra la vita e la morte

È in libreria il nuovo romanzo di Maria Pia Ammirati «Le voci intorno» (Cairo Edizioni). Ritornano i personaggi di «Se tu fossi qui», finalista al Premio Campiello 2011 nella storia della diciassettenne Alice. Pagine intense e commoventi che ripercorrono la tragedia di un’adolescente imprigionata oltre il confine tra la vita e «qualcosa d’altro». Tutto comincia da una serata in discoteca: Alice si ritrova immobile in un letto d’ospedale, intorno a sè percepisce solo delle presenze, voci ovattate, lontane. Non sente più il suo corpo, non è più in grado di comandare un solo muscolo, un solo nervo. Neppure le lacrime riscono a sgorgare.

Deve affrontare una nuova realtà fatta di sospensione, ore che non passano mai, medici e infermiere che si avvicendano, ombre lontane: voci intorno. Percepisce la presenza del padre, sente il suo amore. E sente sua sorella che ogni giorno le legge pagine del suo diario quotidiano. Da quando Alice ha varcato la linea rossa è fuori dallo spazio e dal tempo...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica