Nella ex roccaforte dell’Udc il Pdl sfiora il 50 per cento

Netta inversione di tendenza nel comune di Fiumicino, un tempo considerato una roccaforte dell’Udc. Le elezioni europee hanno confermato la supremazia del Popolo delle Libertà, che ha raggiunto il 48,18 per cento dei consensi. Il Pd ha conseguito il 23,50 mentre l’Italia dei Valori fa un balzo al 9,99 per cento. L’Udc è al 3,69. Un risultato che il primo cittadino, Mario Canapini, confluito di recente nel Pdl e che nei giorni scorsi ha annunciato di avere un tumore del sangue, aveva auspicato qualche mese fa e che ha trovato conferma con i numeri usciti dalle urne di questa ultima consultazione elettorale. «Sono decisamente soddisfatto - ha dichiarato Canapini - dell’ottimo risultato raggiunto a conferma che la nostra maggioranza sta lavorando bene per la città. I consensi ottenuti dal Pdl di Fiumicino superano di 25 punti percentuali quelli del Partito Democratico e mettono Fiumicino tra i pochissimi comuni italiani che si avvicinano al 50 per cento dei voti per il partito guidato da Silvio Berlusconi.

Mai nella storia della nostro comune un partito aveva raggiunto tali vette di consensi ed è per questo che ringrazio i miei concittadini per la fiducia rinnovata alla nostra coalizione e in particolar modo al Popolo della Libertà».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica