Ornella Forza, dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo di Ardenno (Sondrio), torna sull'episodio della ragazzina undicenne picchiata per affermare che sul fatto è stata data una informazione «distorta e sostanzialmente falsa su un presunto atto di bullismo». La preside, ribadendo quanto già dichiarato ieri, ha detto che si è trattato di «un semplice episodio di litigio tra coetanei di 11 anni».
In particolare la dirigente scolastica, in una nota, sottolinea che «non è vero che l'alunna sia stata picchiata perché non aveva fatto copiare un compito; l'alunna non è finita in ospedale, ma è stata accompagnata al pronto soccorso di Morbegno nel pomeriggio per precauzione dai genitori; in tale occasione non sono state riscontrate né lesione, né è stato assegnato alcun giorno di prognosi; non ci sono state urla di richiamo e disperazione dell'alunna; al termine dell'intervallo è rientrata in classe con i compagni: solo più tardi ha lamentato sintomi di malessere a un'insegnante; non c'è stato alcun intervento di alcuna bidella».
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.