Scienze e Tecnologia

Netgear porta lo schermo del computer sulla tv

Netgear ha annunciato il lancio di Push2TV (PTV1000), un piccolo dispositivo che consente agli utenti di visualizzare l'intera schermata del laptop sul grande schermo della TV ad alta definizione, in modalità wireless, facilmente ed in modo intuitivo. Compatibile con specifici laptop dotati di tecnologia Intel Wireless Display e basati sui nuovissimi processori della famiglia 2010 Intel Core, Push2TV (www.netgear.com/ptv) trasforma la TV ad alta definizione del soggiorno in un grande monitor connesso in remoto, senza dover "tirare" inestetici cavi per tutta la stanza. Poco più grande di un mazzo di carte, Push2TV consente agli utenti di inviare in modalità wireless praticamente tutto ciò che si trova sul notebook al grande schermo della TV, compresi tutti i media memorizzati sul laptop, i contenuti residenti sulla rete domestica e i video trasmessi in streaming dai siti Web più conosciuti.
Il settore ha seguito diverse strade nella ricerca di collegare la TV a Internet: TV predisposte per la rete e lettori Blu-ray; adattatori multimediali (DMA) e set-top box che si collegano a Internet attraverso la rete domestica, PC o notebook dedicati all'home theater collegati alla televisione attraverso HDMI o altri cavi e altre applicazioni "da PC a TV". Tuttavia queste soluzioni presentano diversi limiti come, ad esempio, i siti Web ai quali possono avere accesso e i codec video e i formati dei file che possono riprodurre.


Intel e NETGEAR stanno anche collaborando per fornire questa interessante nuova tecnologia ad altri canali di distribuzione e aree geografiche nel corso del 2010.

Commenti