Nintendo ha presentato per la prima volta al pubblico la sua nuova console casalinga, che si chiamerà Nintendo Switch. I giocatori potranno divertirsi comodamente seduti sul divano di casa loro, ma avranno anche la possibilità di giocare agli stessi titoli dovunque, in qualsiasi momento e con chiunque desiderino. La console infatti è un ibrido con una portatile e fa della trasportabilità il suo punto di forza.
A casa ci si collega alla tv tramite la base per Nintendo Switch, mentre, estraendola dal supporto, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie allo schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.
Per iniziare a giocare, basta staccare i controller Joy-Con rimovibili da entrambi i lati della console. Se si gioca da soli, si può impugnare un controller per mano, mentre giocando in due ogni giocatore usa un controller. In caso di gruppi più grandi, è anche possibile usare più controller Joy-Con.
I controller possono essere facilmente riattaccati alla console o all’impugnatura Joy-Con, che restituisce il feeling di un controller tradizionale.Il lancio è previsto per marzo 2017 e nel corso dei prossimi mesi conosceremo i titoli di lancio, oltre alle specifiche hardware della console.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.